in

Nissan rinnova la gamma LCV: pronti i nuovi Interstar, Primastar e Townstar

nissan lcv 2021
Tempo di lettura: 2 minuti

Nissan rinnova la sua gamma LCV (Light Commercial Vehicle) lanciando tre nuovi veicoli che rispondono al nome di Interstar, Primastar e Townstar, quest’ultima completamente rinnovata. 

Nuove denominazioni commerciali e una gamma semplificata, in grado di fornire soluzioni di mobilità efficienti ai clienti business, fulcro della strategia Nissan LCV. La ex NV400 cambia nome diventando Interstar, stesso discorso per Primastar (ex NV300). Nuovo Townstar è invece protagonista nel segmento dei furgoni compatti, ricco di tecnologia e disponibile in versione benzina e 100% elettrica. 

“Con la nuova gamma LCV, Nissan continuerà a offrire soluzioni versatili ed efficienti. Interstar, Primastar e il nuovo Townstar sono in grado di soddisfare le varie e mutevoli esigenze dei nostri clienti business, permettendogli di affrontare al meglio le sfide professionali” ha dichiarato Emmanuelle Serazin, LCV & Corporate Sales Director di Nissan Europe.

Nissan Interstar

Nuovo Nissan Townstar e gli altri due veicoli sono frutto dell’alleanza  Renault-Nissan-Mitsubishi, nell’ambito del piano di trasformazione Nissan NEXT, nato per rispondere al cambiamento della mobilità.  Nel caso dei LCV, le aziende che ne fanno uso devono continuamente adeguarsi alle normative vigenti sulla mobilità e alla crescente attenzione ai cambiamenti climatici. 

Nissan può vantare una grande esperienza e una posizione di leadership nel segmento degli LCV 100% elettrici per il mercato di massa grazie a e-NV200. Un’eredità che ora raccoglie Townstar, che si distingue per il design ispirato al crossover Ariya, compreso il motivo kumiko sulla griglia anteriore e sui fari, e una dotazione tecnologica ai vertici della categoria. Su Townstar debutta inoltre il nuovo logo Nissan e questo veicolo è disponibile sia in versione benzina sia completamente elettrica. 

Il van di medie dimensioni Primastar, invece, dal look profondamente aggiornato, ora appare più dinamico e aggressivo grazie anche alla nuovissima griglia multilivello, ai fari a LED e ai cerchi in lega opzionali da 17”. Comfort e sicurezza garantiti da innovativi sistemi di assistenza alla guida (ADAS), quali il monitoraggio dell’angolo cieco, l’avviso di cambio involontario di corsia, il riconoscimento della segnaletica stradale, il cruise control adattivo e la frenata d’emergenza intelligente. Primastar è equipaggiato con motori conformi alla normativa Euro 6d, abbinabili a trasmissione manuale o automatica a doppia frizione.

Tutta la nuova gamma di LCV Nissan è coperta da garanzia paneuropea di 5 anni ed è leader del settore.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0

    La Gordon Murray T.50 debutta a Goodwood: il sound del V12 è una favola [VIDEO]

    ferrari f40 vs bugatti eb110

    La Bugatti EB110 e la Ferrari F40 si sono “sfidate” all’asta: quale vale di più?