in

Nissan X-Trail: previsto il debutto in Europa nell’estate 2022

nuovo x-trail
Tempo di lettura: < 1 minuto

Nuovo Nissan X-Trail, il crossover della Casa giapponese pensato per le famiglie, si rinnova ed è pronto a debuttare la prossima estate, quella del 2022. Ecco le prime informazioni.

La nuova generazione di Nissan X-Trail è stato presentato all’Auto Shanghai 2021 e, esattamente come Qashqai, verrà realizzato sulla nuova piattaforma CMF-C dell’Alleanza appositamente progettata per accogliere il propulsore e-Power. Non solo, sono previsti interni versatili e dotazioni tecnologiche di ultima generazione a garanzia della sicurezza e del comfort di bordo. Come nell’attuale generazione, anche la nuova prevede l’opzione a 7 posti con la terza fila di sedili abbattibili. 

La tecnologia Nissan e-Power

Il nuovo Nissan X-Trail, come anticipato, sarà dotato del sistema e-Power, pilastro della Nissan intelligent Mobility. Esso prevede un motore termico, utilizzato esclusivamente per produrre energia elettrica, in abbinamento ad un motore elettrico che muove le ruote della vettura. Con la versione a trazione integrale, inoltre, X-Trail consentirà di affrontare qualsiasi percorso, in qualsiasi condizione (neve, ghiaia o fango) in tutta sicurezza. 

La gamma Nissan si completa

Con l’arrivo di Nissan X-Trail, la gamma di crossover Nissan completa il processo di rinnovamento. “Il rinnovo della gamma Nissan prosegue a pieno ritmo. Fin dal suo lancio nel 2001, X-Trail ha riscosso grande successo e la nuova versione, oltre a conservare la propria identità, offrirà ancora più efficienza, eleganza, versatilità e tecnologie avanzate. X-Trail con il suo propulsore elettrificato sarà una vettura adatta per la vita di ogni giorno”, ha dichiarato Guillaume Cartier, Chairperson Nissan per la regione AMIEO (Africa, Medio Oriente, India, Europa, Oceania).

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    Nuovo Opel Mokka 2020

    Opel Mokka: tutte le dotazioni High-Tech della nuova generazione

    Seat Arona Xperience Dark Camouflage

    Seat Arona: nuova veste per l’urban SUV catalano