giovedì, 19 luglio 2018 - 1:57
Home / Notizie / Novità / Nissan XTrail: nuovo motore da 177 CV

Nissan XTrail: nuovo motore da 177 CV

Tempo di lettura: 2 minuti.

Nissan aggiorna il suo XTrail con il nuovo motore 2.0 diesel da 177 CV dotato del cambio automatico Xtronic CVT con trazione a quattro ruote motrici.

Disponibile anche con cambio manuale a sei rapporti con 4WD e trasmissione Xtronic CVT con 2WD, Trail solo ad ottobre ha raddoppiato le vendite rispetto ai dati dell’anno scorso del crossover che continua a registrare i favori del pubblico nel segmento dei crossover.

Il modello con il nuovo motore diesel è già ordinabile nelle concessionarie Nissan, mentre i primi esemplari arriveranno all’inizio del prossimo anno. Dotato di una potenza di 177 CV con una coppia di 380 Nm, offre una trazione ottimale dai bassi agli alti regimi e va a migliorare le caratteristiche dell’attuale 1.6 da 130 CV.

Novità assoluta per la gamma XTrail è l’introduzione del cambio automatico Xtronic CVT abbinato alla trasmissione 4WD. Disponibile anche con cambio manuale a sei rapporti con 4WD e trasmissione Xtronic CVT con 2WD, permette a Nissan di allargare la propria presenza sul mercato dei SUV di taglia grande, esaltando l’appeal del già apprezzato XTrail.

Il design di Nissan XTrail non subisce variazioni, con linee esterne scolpite e muscolose, distintive della gamma crossover Nissan, grazie anche a dettagli quali la griglia “V motion”. Gli interni sono all’insegna del massimo comfort e della spaziosità, per soddisfare le esigenze della famiglia moderna anche in versione XL con la capacità di occupare fino a 7 passeggeri. La seconda fila di sedili è infatti frazionabile e abbattibile 60/40 per aumentare lo spazio di carico. La terza fila di sedili (a richiesta) è frazionabile 50/50 e completamente abbattibile. XTRail è disponibile con portellone elettrico azionato con pulsante sul bagagliaio, da telecomando Nissan Intelligent Key o con un interruttore vicino al posto di guida. Aprendo il bagagliaio viene svelato l’innovativo Luggage Board System di Nissan, che permette di organizzare ripiani e divisori in 18 configurazioni diverse. 

Tra i contenuti di prodotto che aggiungono un tocco extra di comfort e praticità vi è il tetto panoramico apribile elettrico, gli interni in pelle con doppie cuciture, la luce interna a LED e la finitura nera lucida con inserti metallizzati. Molto utili in inverno i sedili anteriori a riscaldamento rapido, mentre i portabicchieri riscaldati/refrigerati mantengono le bevande alla temperatura desiderata. Nissan XTrail è disponibile con il sistema di infotainment con touchscreen NissanConnect da 7″ che comprende radio digitale DAB, connettività Bluetooth e streaming audio.

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Renegade Days

Ancora pochi giorni per provare la nuova Jeep Renegade ai Renegade Days

Tempo di lettura: 1 minuto. È stato tanto il pubblico incuriosito, allo scorso Salone dell’Auto di Torino, dal debutto della …

something