in

Nokian presenta i nuovi pneumatici Seasonproof C e Snowproof C

Tempo di lettura: 4 minuti

Nokian presenta i nuovi pneumatici Seasonproof C e Snowproof C, rispettivamente un quattro stagioni ad alte prestazioni e un invernale dalle specifiche premium. Sviluppato per un uso impegnativo e versatile, il Nokian Seasonproof C offre maneggevolezza e stabilità precise, eccellente chilometraggio e una maggiore durata. Indipendentemente dal fatto che si conti ogni secondo per effettuare consegne su strette strade urbane o si stia viaggiando con il proprio camper su strade di campagna piene di buche, il Nokian Seasonproof C porterà carichi pesanti in modo sicuro e affidabile.

Il nuovo Nokian Seasonproof C offre sicurezza e comodità tutto l’anno per gli automobilisti dell’Europa centrale. Tutte le misure sono dotate del simbolo del fiocco di neve (3PMSF), che indica che lo pneumatico è stato ufficialmente approvato per l’uso invernale. La maggior parte delle misure sono nella migliore classe di aderenza sul bagnato A. La gamma di prodotti offre misure per un uso versatile sia professionale che ricreativo, con una selezione di 25 prodotti da 14 a 17 pollici, con classificazioni di velocità R (170 km/h), S (180 km/h), T (190 km/h) e H (210 km/h). La gamma di prodotti sarà disponibile per i consumatori nell’autunno 2021.

Il nuovo Nokian Seasonproof C offre una soluzione pratica per i professionisti impegnati che vogliono dire addio ai cambi stagionali di pneumatici, ma vogliono comunque un’opzione sicura per ogni giorno dell’anno. L’esperienza di Nokian Tyres nella sicurezza invernale e le eccellenti prestazioni in condizioni di guida variabili possono essere viste e sentite nel nuovo prodotto osservando il concept Season Sense. Questo concept è fatto apposta per l’uso in tutte le stagioni per garantire una guida sicura nei giorni di pioggia e su strade fangose, ma anche confortevole e precisa sulle strade asciutte durante il caldo estivo.

Il concept Season Sense consiste in caratteristiche innovative che combinano il design del battistrada, la struttura e la mescola di gomma dello pneumatico. Il battistrada multifunzionale direzionale a forma di V con area centrale rigida è fatto su misura per offrire sicurezza e comfort tutto l’anno. La nuova mescola del battistrada per tutte le stagioni offre un’aderenza sul bagnato, un chilometraggio e un’efficienza del carburante impressionanti. La robusta struttura con tecnologia brevettata Aramid Sidewall di Nokian Tyres offre una durata unica e una maggiore resistenza all’usura.

Vita più facile per i professionisti che lavorano duramente e per i vacanzieri grazie all’eccellente aderenza sul bagnato e alla resistenza all’aquaplaning, combinate con una durata di prim’ordine. La durata del nuovo prodotto è massimizzata grazie alla tecnologia unica Aramid Sidewall di Nokian Tyres. Le fibre aramidiche, estremamente forti, rafforzano i fianchi fornendo maggiore resistenza e protezione in situazioni di guida impegnative. Questa tecnologia protegge lo pneumatico da impatti, tagli e buche. In combinazione con una costruzione robusta e personalizzata con spesse cinture d’acciaio, il Nokian Seasonproof C offre la massima durata e una migliore resistenza per carichi pesanti e condizioni stradali difficili. Il nuovo Nokian Seasonproof C ha una resistenza all’usura superiore al 15% in condizioni stradali variabili rispetto al suo successore Nokian Weatherproof C.

Il disegno multifunzionale del battistrada è dotato di un’area centrale rigida, che offre una perfetta maneggevolezza e stabilità per tutte le stagioni. Ogni blocco del battistrada è attaccato alla costola centrale, il che migliora la risposta dello pneumatico alla sterzata e il controllo sulle strade libere. Le forti scanalature sul battistrada partono dall’area centrale e si diffondono verso le spalle. Le scanalature per il fango e l’acqua al centro del battistrada sono progettate per massimizzare la resistenza allo slushplaning e all’aquaplaning. Le scanalature immagazzinano acqua e fanghiglia tra lo pneumatico e la strada e spingono il flusso lontano dallo pneumatico.

I Grip Claws tra i blocchi del battistrada sulla superficie dello pneumatico migliorano l’aderenza, soprattutto in frenata e in accelerazione. Questi speciali artigli sono stati progettati per aiutare il movimento su strade innevate e altre superfici morbide. Gli artigli afferrano la superficie della strada in modo controllato e assicurano una migliore trazione e aderenza in frenata dello pneumatico.

Insieme alla nuova mescola del battistrada, questo design assicura un’usura uniforme, una sensazione di guida confortevole e una bassa resistenza al rotolamento. La bassa resistenza al rotolamento rende il Nokian Seasonproof C un’opzione a basso consumo di carburante per i conducenti che vogliono mantenere basso l’impatto ambientale e risparmiare sui costi del carburante.

Il Nokian Snowproof C è un nuovo pneumatico invernale premium creato per offrire la massima tranquillità nel periodo invernale. Il Nokian Snowproof C offre una sicurezza di livello avanzato per la guida quotidiana, garantendo un’eccellente aderenza invernale su neve, fango e pioggia. Il concept Alpine Sense Grip di Nokian Tyres supera tutte le sfide del clima invernale, assicurando una sensazione di guida prevedibile ed equilibrata.

Il nuovo Nokian Snowproof C offre sicurezza e stabilità in tutte le condizioni invernali. La gamma di prodotti include misure per uso professionale e non, con una selezione di 27 prodotti da 14 a 17 pollici, con indici di velocità di R (170 km / h), T (190 km / h) e H (210 km / h). La gamma di prodotti sarà disponibile nell’autunno 2021.

Il nuovo Nokian Snowproof C offre sicurezza, resistenza e guida senza sforzo giorno dopo giorno. Il concept Alpine Sense Grip utilizzato nel Nokian Snowproof C conferisce una combinazione eccezionale di aderenza su strade innevate, fangose ​​e bagnate, offrendo un’esperienza di guida prevedibile ed equilibrata. Questo concept presenta caratteristiche innovative che combinano design del battistrada, mescola di gomma e struttura. Il disegno del battistrada ottimizzato per l’inverno con lamellatura aggressiva e personalizzata e lamelle multiple offre aderenza e sicurezza nelle diverse condizioni invernali e rende l’handling equilibrato e facile da controllare anche con carichi pesanti.

La mescola del battistrada Alpine Grip è pensata per l’inverno dell’Europa centrale e permette buone performance in un’ampia gamma di temperature, una straordinaria aderenza su neve e bagnato e un’eccellente resistenza all’usura. La struttura robusta e ottimizzata dello pneumatico C con tecnologia brevettata Aramid Sidewall di Nokian Tyres offre una durata unica e una maggiore resistenza.

Gli pneumatici per furgoni sono prodotti speciali progettati per utilizzi impegnativi e versatili, devono infatti avere una struttura solida ed essere abbastanza robusti da gestire carichi pesanti e condizioni stradali variabili in modo sicuro e affidabile. Il design personalizzato di Nokian Snowproof C include uno strato di base molto resistente con un nastro di acciaio spesso sotto il battistrada.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0

    Eccellenze in Italia: gli stabilimenti piemontesi di Michelin

    cambio batterie

    Ricaricare l’auto elettrica in 1 minuto? Si può fare, ecco come [VIDEO]