in ,

Le novità Fiat al Salone di Ginevra 2017

le novità Fiat al Salone di Ginevra 2017
Tempo di lettura: 3 minutiLe novità Fiat al Salone di Ginevra 2017 vedono il debutto di diverse special edition, una su tutte l’edizione limitata della 500 dedicata al suo sessantesimo anniversario.

Le novità Fiat al Salone di Ginevra 2017 modello per modello

Nel 2017 cadono infatti i 60 anni dal debutto del celebre modello e per l’occasione in Fiat hanno pensato ad una serie limitata che esibisce look e contenuti unici, come la livrea bicolore e specifici cerchi in lega da 16 pollici. La rassegna svizzera vede anche l’esordio delle nuove versioni S-Design, un matrimonio tra stile e contenuti che soddisfa le esigenze di un pubblico dinamico e sportivo: sullo stand, le Fiat Tipo 5 porte e 500X nella nuova caratterizzazione.Spazio poi alla famiglia Tipo sia nella versione berlina sia station wagon, ormai un punto fermo nella gamma del Marchio torinese. Maestoso il nuovo pick up Fiat Fullback Cross che offre la praticità d’utilizzo e tanto spazio per tutte le esigenze, anche se per il momento non lo vedremo in Italia.Sotto i riflettori, poi, la 124 Spider con la nuova serie speciale “Europa”, prodotta in edizione limitata e numerata. Sullo stand, infine, aree dedicate a Mopar e a FCA Bank, autentico valore aggiunto per ogni automobilista grazie a prodotti e servizi d’eccellenza.

Fiat 500 serie speciale dedicata al 60° anniversario

Le novità Fiat al Salone di Ginevra 2017Il 4 luglio del 1957 è senza dubbio un giorno sopravvissuto all’anonimato del calendario: a Torino, infatti, vide la luce la 500, la “piccola grande vettura” emblema della motorizzazione di massa. La best seller del marchio è venduta in oltre 100 paesi e più dell’80% delle 500 è venduto al di là dei confini del Bel Paese. Ecco perché la versione celebrativa è così speciale e richiama gli stilemi che hanno reso unica e famosa la piccola di casa Fiat, basandosi sulla 500S (qui la nostra prova) regina del mercato: la plancia in vinile, il logo vintage sul musetto tra i baffi cromati, e su portellone e volante, oltre alla cromatura sul cofano anteriore sono solo alcuni dei dettagli della Fiat 500 serie speciale dedicata al 60° anniversario.Novità Fiat al Salone di Ginevra 2017Per la carrozzeria si è scelta un’inedita verniciatura bicolore dall’evocativo nome Dolcevita: Bianco Tristrato per il corpo della vettura, Avorio pastello per il cofano e i montanti. La linea di cintura, grigia e bordeaux, esalta questo abbinamento cromatico, mentre il colore scelto per la capote è il grigio. Disponibile solo in versione cabrio, la serie speciale ha anche un logo a lei dedicato che diventa un vero e proprio “marchio nel marchio” con il “6” e lo “0”, rossi, racchiusi nelle ultime due cifre del logo 500 visibile sul montante.Le novità Fiat al Salone di Ginevra 2017La gamma motori della Fiat 500 serie speciale dedicata al 60esimo anniversario è composta dal propulsore a benzina 1.2 da 69 CV disponibile anche con cambio robotizzato Dualogic e paddle shift e dal turbodiesel 1.3 16v Multijet II da 95 CV, tutti motori con tecnologia Euro 6. La vettura sullo stand è nella versione 1.2 da 69 CV equipaggiata con il dispositivo Stop & Start.La Fiat 500 serie speciale dedicata al 60esimo anniversario sarà ordinabile dal 9 marzo e disponibile in 560 unità accompagnate da certificato di autenticità nominativo nei principali mercati della regione EMEA, con consegne a partire dal 4 luglio.

S-Design

S-Design è la risposta Fiat a chi cerca stile e contenuti nei modelli del marchio torinese. Una spiccata personalità che riflette quella di un pubblico giovane e maschile e che si sposa con entrambi i mondi del brand, quello funzionale e quello emozionale. La nuova Fiat 500X S-Design che verrà esposta al Salone di Ginevra nel colore opaco Verde Alpi sarà ordinabile a partire da giugno.Le novità Fiat al Salone di Ginevra 2017La Tipo 5 porte S-Design è invece immediatamente riconoscibile grazie alla ampia e distintiva calandra a sviluppo orizzontale con caratterizzazione “Piano Black”, che abbraccia tutto il frontale per terminare in uno sguardo ancora più incisivo dato dai proiettori anteriori con la medesima caratterizzazione e dotati di tecnologia Bi-Xeno, che esordisce sulla famiglia Tipo e garantisce una prestazione superiore del 30% rispetto alla versione standard. La versione S-Design, disponibile anche nei colori Nero Cinema, Rosso Amore, Bianco Gelato e Grigio Colosseo e nelle motorizzazioni diesel 1.6 Multijet 120cv con cambio manuale o automatico a doppia frizione DCT e GPL-Benzina 1.4 T-jet da 120cv, arricchisce con carattere e stile la famiglia Tipo e presto esordirà anche sulla Tipo Station Wagon.

Fiat Fullback Cross

Le novità Fiat al Salone di Ginevra 2017La world premiere di Fiat Fullback Cross lancia il nuovo modello dal carattere deciso che si riflette sulle sue proporzioni sportive. Il nuovo pick up in allestimento Cross è disponibile nella configurazione a doppia cabina, ed è lungo 5,28 metri, con un passo di 3 m. La larghezza misura 1,81 m e l’altezza 1,78 m. Il modello esposto al Salone sarà in livrea Grigio Colosseo.

Fiat 124 Spider Europa

Le novità Fiat al Salone di Ginevra 2017La nuova Fiat 124 Spider debutta nella nuova serie speciale a tiratura limitata 124 Spider Europa che celebra, attraverso un equipaggiamento speciale, l’omonima versione che Pininfarina espose proprio al Salone di Ginevra 36 anni fa. Molto ricca la dotazione: 4 airbag, fari anteriori full-led con Adaptive Front Light System, che orienta il fascio luminoso in base alla velocità e alla direzione della curva, radio 7” mp3 con porta USB, volante in pelle, cruise control, keyless entry, telecamera posteriore e sistema di navigazione con mappe 3D.  Immancabile la targhetta celebrativa e numerata così come il logo 124 sulla griglia frontale. 

Dì la tua

Le novità Mercedes-Benz al Salone di Ginevra 2017

Le novità Mercedes-Benz al Salone di Ginevra 2017

Alfa Romeo Stelvio protagonista del Salone di Ginevra 2017

Alfa Romeo al Salone di Ginevra 2017