in

Novità Peugeot 2021: modelli elettrici protagonisti assoluti

Tempo di lettura: 2 minuti

La casa del Leone festeggia con orgoglio i suoi 210 anni continuando a puntare sull’elettrificazione: le novità Peugeot 2021 spaziano dal settore auto a quello dei veicoli commerciali.

Novità Peugeot 2021: la strategia del futuro è elettrica

Le novità Peugeot 2021 porteranno cambiamenti sui modelli delle auto, ma in particolar modo sul ramo veicoli commerciali: entro la fine del 2021 tutti avranno una versione 100% elettrica.

Questo progetto, che unisce zero emissioni a una mobilità sostenibile, è divenuto realtà con l’arrivo nelle concessionarie di Peugeot e-Expert. Un modello che ha riscosso interesse dei professionisti del trasporto in merito al risparmio di emissioni sulle guide in centro città.

Peugeot e-Expert si presenta con un’altezza massima di 1,90 metri in tre dimensioni disponibili (Compact, Standard e Long) e due diverse autonomie (230 Km e 330 Km), multiuso e con gli stessi spazi interni dei modelli ad alimentazione termica.

Debutto nei LCV: nuovo e-Boxer e nuovo e-Partner

In ambito di veicoli commerciali leggeri le novità Peugeot 2021 scoprono due carte importanti, che completano la parte elettrificata dei modelli del Leone.

Peugeot e-Boxer: entro metà anno debutterà sul mercato la versione 100% elettrica del più grande veicolo commerciale della gamma del Leone. Offre prestazioni, modularità interna, un carico massimo di 1.890 kg e un volume di carico fino a 17 m3.

Un modello disponibile in una grande varietà di carrozzerie e adatto anche agli allestimenti, per soddisfare le esigenze di clienti professionali.

Peugeot e-Partner: la stagione autunnale vedrà il lancio della versione 100% elettrica del veicolo più compatto della gamma da lavoro del Leone. Tra i suoi punti di forza: un’autonomia fino a 275 km (in corso di omologazione), due diverse lunghezze, un carico utile fino a 800 kg e un volume fino a 4,4 m³.

Novità prestazioni GT: 508 Peugeot Sport Engineered

In ambito autovetture, la casa automobilistica farà debuttare sul nostro mercato la 508 Peugeot Sport Engineered. Una versione prestazionale, una gran turismo che estremizza il powertrain ibrido ricaricabile, declinandolo sia in versione fastback che SW.

Tra le novità Peugeot 2021 questo è un modello che si incentra su prestazioni elevate e consumi/emissioni ridotti. Grazie ai tre motori del suo powetrain ibrido plug-in eroga una potenza di 360 CV e può accelerare da 0 a 100 km/h in 5,2’’. Le emissioni di CO2 si attestano sui 46 g/km. 

Arriva e-Rifter e un’incognita nel segmento C

Ma le novità Peugeot 2021 non finiscono qui: nel corso del primo semestre di quest’anno saranno svelati due nuovi modelli che interpreteranno il concetto di Power of Choice, grazie alla loro disponibilità in versione elettrificata.

Il primo sarà Peugeot e-Rifter, il multispazio con vocazione SUV, apprezzato anche nel mercato italiano per la combinazione di versatilità, spazio interno e capacità di affrontare strade sterrate. 

Il secondo modello che Peugeot svelerà nei prossimi mesi elettrizzerà il segmento C, ma non sarà un SUV. Un modello nuovo che punterà sull’efficienza energetica e alzerà lo standard tecnologico in un segmento combattuto.

Non resta che aspettare le indiscrezioni delle campagne teasing e i prossimi lanci!

Dì la tua

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0

    Il 2020 di Arval: un anno di successi, nonostante il Covid-19

    logo opel

    La storia del logo Opel e le sue trasformazioni