in

Stellantis al Milano Monza Motor Show 2022 con tutte le ultime novità

Tempo di lettura: 3 minuti

Stellantis è presente anche alla seconda edizione del MIMO (Milano Monza Motor Show) che si terrà dal 16 al 19 giugno prossimi a Milano e a Monza. Per il Gruppo, la presenza all’evento ha un forte valore sia sostanziale sia simbolico: il pubblico italiano potrà ammirare da vicino le novità e alcuni tra i modelli più significativi dei marchi Alfa Romeo, Citroën, DS Automobiles, Fiat, Jeep®, Lancia, Opel e Peugeot. Inoltre, la partecipazione al Motor Show – gratuito e fruibile in totale sicurezza – è un forte segnale di ritorno alla normalità dopo un lungo periodo di limitazioni della libertà. Una grande opportunità per tutti di vedere dal vivo in una location meravigliosa le più recenti proposte dei brand del Gruppo Stellantis.

Le dichiarazioni di Santo Ficili, Country Manager di Stellantis in Italia:

Dal MIMO 2021 all’edizione di quest’anno: un orizzonte temporale sufficiente per voltarsi indietro e tracciare un piccolo bilancio. Parlavamo delle difficoltà derivanti dalla pandemia, e fu un appuntamento particolarmente importante: segnava il ritorno a un evento in presenza, ed era il primo al quale ci presentavamo come Stellantis, mostrandoci al pubblico con la forza di un grande gruppo, nato da una fusione realizzata nel contesto più critico che si potesse immaginare. Intanto, da allora, abbiamo lavorato senza sosta sino a costruire una realtà concreta, formata dall’addizione di due gruppi con solide esperienze e grandi professionalità: la diversità e la contaminazione tra culture sono diventate la nostra forza e il terreno più fertile dove coltivare i nostri valori di centralità del cliente, innovazione, sostenibilità.
E non mancano, ovviamente, i prodotti eccezionali che il pubblico potrà ammirare in questo meraviglioso scenario. Siamo orgogliosi ed entusiasti di partecipare al MIMO da protagonisti di una transizione ecologica democratica: la nostra gamma elettrificata continua ad ampliarsi per soddisfare necessità sempre più evolute ed eterogenee. Abbiamo aspettative molto importanti su tutti i modelli che abbiamo lanciato dallo scorso anno: penso ad Alfa Romeo Tonale, a Peugeot 308, a Nuova Citroën C5 X, a DS 4, a Opel Astra sino all’imminente arrivo di Jeep® Grand Cherokee 4xe e a tutta la gamma FIAT. Nel 2022 continuerà la strategia di elettrificazione del Gruppo che prevede per ogni nuovo modello il lancio di motorizzazioni alternative, sia 100% elettriche sia Plug-In Hybrid, e che rappresenta un percorso di crescita verso la completa elettrificazione e rivoluzione energetica”
.

Quattro giorni di appuntamenti

L’inaugurazione ed il taglio del nastro dell’esposizione statica è fissata per le ore 10.00 del 16 di giugno alla presenza delle istituzioni politiche e automotive, nella centralissima Piazza del Duomo, davanti al MIMO Center. Sempre in Duomo, alle 19.00 prenderà il via la spettacolare “Premiere Parade”, la sfilata di anteprime e novità guidate dai rappresentanti dei brand.

Stellantis: proposte di mobilità esclusive e sostenibili

Il cuore di Milano, dunque, sarà anche il cuore della manifestazione con le pedane che ospiteranno le novità di oltre 40 brand tra case automobilistiche e motociclistiche partecipanti. In Piazza del Duomo il pubblico potrà ammirare Fiat Nuova 500 cabrio “la Prima by Bocelli”, Alfa Romeo Tonale “Edizione Speciale”, Jeep® Grand Cherokee 4xe Overland, in anteprima nazionale Nuovo SUV Citroën C5 Aircross Hybrid Plug-In, DS 4 E-TENSE, Opel Astra Plug-In Hybrid, Nuova PEUGEOT 308 SW plug-in HYBRID e Lancia Ypsilon Hybrid Alberta Ferretti.

Nella zona del Castello Sforzesco l’attenzione sarà ulteriormente concentrata sulla sostenibilità, con la possibilità di provare proposte Stellantis davvero per tutti. Riflettori puntati dunque su Alfa Romeo Tonale “Edizione Speciale”, su Citroën Ami – 100% ëlectric, su Fiat Nuova 500 3+1 di Leasysgo!, su nuova Citroen C5 X Hybrid Plug-In, su Opel Astra Plug-In Hybrid, su Lancia Ypsilon Hybrid Alberta Ferretti, Peugeot e-2008 GT 100% elettrico, DS 4 E-Tense e su Jeep Wrangler 4xe Sahara. Inoltre, per ciascuna vettura presente sarà disponibile il QR code che, una volta inquadrato, rimanderà a una pagina dedicata sulla quale i visitatori potranno trovare tutte le informazioni del modello esposto come i dati tecnici, un testo descrittivo, foto e video gallery, i link al sito ufficiale del brand, al configuratore e al form per richiedere un test drive.

A completare la partecipazione dei veicoli Stellantis a MIMO ci saranno ci saranno anche Dodge Challenger SRT Jailbreak e RAM 1500 Limited Night Edition, due tra i modelli più rappresentativi dei brand a stelle e strisce del Gruppo Stellantis, grazie al supporto dell’importatore KWA e del dealer specializzato Cavauto.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    Skoda enyaq coupè

    Skoda Enyaq Coupé iV 2022: prezzi, dimensioni, interni

    BMW X7 2022

    Quest’estate arriva il restyling della BMW X7