in

Novità Tesla 2022: aggiornamenti, colonnine e store

Tesla 2022
Tempo di lettura: 4 minuti

Gli ultimi mesi del 2021 e l’inizio del 2022 vedono diverse novità per Tesla, che arricchisce la propria offerta su diversi fronti, dalle colonnine, agli aggiornamenti per i propri modelli, passando per l’apertura di nuovi Tesla Store. Scopriamo tutto quello che è successo in Casa Tesla.

Aggiornamenti software over-the-air

Gli aggiornamenti software over-the-air sono indubbiamente parte integrante della Customer Experience di Tesla. Questi sono alcuni degli aggiornamenti software rilasciati recentemente:

Miglioramenti per i climi freddi

· Model 3 e Y (con pompa di calore): Come sempre, tocca l’icona della ventola e seleziona “Acceso” per mantenere la climatizzazione attiva ad auto parcheggiata. Ulteriori miglioramenti includono un maggior potere riscaldante quando lo sbrinatore anteriore è attivo, e temperatura dell’aria più consistente. Quando si utilizzano i controlli del climatizzatore da remoto via app Tesla, il precondizionamento della batteria automatico è stato ottimizzato per consumare meno energia.

· Model 3 e Y (senza pompa di calore): Come sempre, tocca l’icona della ventola e seleziona “Acceso” per mantenere la climatizzazione attiva ad auto parcheggiata. Quando si utilizzano i controlli del climatizzatore da remoto via app Tesla, il precondizionamento della batteria automatico è stato ottimizzato per consumare meno energia.

· Model S e X Legacy: Come sempre, tocca l’icona della ventola e seleziona “Acceso” per mantenere la climatizzazione attiva ad auto parcheggiata

· Riscaldamento sedili automatico (solo Model 3 e Model Y). I sedili della prima fila possono ora regolare la temperatura automaticamente basandosi sulla temperatura nel veicolo e quella impostata sul climatizzatore.

Aggiornamenti su intrattenimento e giochi Tesla 2022

· TIDAL. TIDAL streaming è ora disponibile nel menu Media con un account TIDAL. Si possono ascoltare playlist o album in alta qualità connettendosi al Wi-Fi e premendo “download” sul contenuto selezionato. 

· Light Show (Model 3 e Y). Guarda la tua Tesla che balla in una spettacolare coreografia di luci in qualsiasi momento. Apri Toybox, tocca Light Show e segui le istruzioni. Inoltre, chiunque può creare la propria coreografia personalizzata Tesla Light Show semplicemente con un computer. Utilizzando il free software xLights, si può creare un Light Show su qualsiasi musica di propria scelta. Basta poi caricare il proprio show, o quelli creati da altri, in una chiavetta USB e scaricarlo sulla propria auto. 

· Megafono Boombox. Proietta la tua voce con un pizzico di autorità in più utilizzando la nuova funzione Megafono. Tocca Toybox > Boombox > Megafono. Nota: l’auto deve essere in Parking per poter utilizzare Megafono.

· Sonic the Hedgehog. Salta nel mondo originale del riccio più famoso di sempre, Sonic! Jump into the original Sonic the Hedgehog! Sfreccia come un’ombra usando l’attacco spin supersonico ad alta velocità, sfida la gravità e sconfiggi il Dr. Eggman con il riccio più veloce di sempre.

· The Battle of Polytopia – Supporto Multiplayer. Trova la tua tribù e gioca con gli amici utilizzando la nuova modalità multiplayer in Battle of Polytopia.

· Sudoku. Riempi tutti i quadrati e goditi questo classico dei giochi di logica, che contiene cinque livelli di difficoltà e un sistema di suggerimenti smart per i principianti.

· Menu delle app personalizzabile. Il launcher delle app è ora personalizzabile. Si possono trascinare le icone delle app preferite in qualsiasi posizione nella barra del menu per l’accesso rapido. Per personalizzare la barra del menu, tieni premuto sull’icona desiderata, trascinala e posizionala rilasciandola. Per aprire i controlli del climatizzatore come gli sbrinatori o i sedili riscaldati, tocca la temperatura oppure fai swipe up dal basso dello schermo.

· Tema scuro. Si può ora passare a un tema scuro per il display. Tocca Controlli > Display > Aspetto e seleziona Scuro.

Miglioramenti Autopilot e Sicurezza

·         Suono di attivazione Cruise Control Adattivo. Sarà ora emesso un suono di alert quando il Cruise Control Adattivo viene attivato. Per disattivare, premi Controlli> Autopilot > Cruise Control Adattivo.

·         Controlli semplificati. L’interfaccia utente è stata semplificata per focalizzarsi su navigazione, media e i controlli primari più comuni.

·         Telecamera automatica per punti ciechi. Se la funzionalità viene attivata dal menù, ogni volta che viene inserito l’indicatore di direzione, verrà visualizzata in automatico la telecamera laterale per migliorare la visibilità dei punti ciechi.

·         Accesso all’auto. La nuova funzione di accesso all’auto permette di inserire e rimuovere l’accesso alla propria auto sull’app Tesla per nuovi conducenti o conducenti temporanei, che potranno accedere alla tua auto utilizzando il proprio telefono e le proprie credenziali. Sia il proprietario dell’auto sia il conducente autorizzato devono avere l’app Tesla versione 4.3.1 o successiva.

·         Gestione delle clip della Dashcam. Cancella facilmente tutte le clip video della dashcam direttamente dal touchscreen toccando su Controlli > Sicurezza > Dashcam > Cancella Clip Dashcam.

·         Vista live telecamera Sentinella. È ora possibile visualizzare live ciò che accade attorno alla tua auto mentre è parcheggiata con Modalità Sentinella attiva direttamente dall’app Tesla.

Miglioramenti alla navigazione

·         Nascondi dettagli della mappa. Semplifica la navigazione nascondendo i dettagli della mappa toccando l’icona “nascondi dettagli” sulla mappa.

·         Visualizzazione dell’autonomia (solo Model 3 Long Range). La stima di autonomia della tua auto è stata modificata per rappresentare meglio le condizioni di guida reali di ogni giorno.

·         Modifica tappe. Riordina o aggiungi facilmente più destinazioni al tuo viaggio con i tempi di arrivo sempre aggiornati. Per aggiungere una tappa, o modificare un viaggio, inizia la navigazione verso una destinazione e tocca l’icona con i tre puntini.

Nuovi Supercharger Tesla 2022

Siamo orgogliosi di annunciare che sono stati installati oltre 460 nuove postazioni di ricarica Supercharger in oltre 46 location in Europa durante questo quarter, potenziando ancora la libertà di viaggio in elettrico e accelerando la transizione verso l’energia sostenibile. I clienti possono ora ricaricare nei seguenti Supercharger:

  • Austria. Biberwier, Hall in Tirol, Villach-Ost – 18 stalli
  • Repubblica Ceca. Brno (espansione) – 8 stalli
  • Finlandia. Lappeenranta – 4 stalli
  • Francia. Parly 2, Vierzon, Aire du Jura, Archamps (espansione) – 58 stalli
  • Germania. Troisdorf, Böblingen, Lehre, Kassel, Feucht, Eching, Oberhausen, Hilden (espansione), Ulm (espansione) – 128 stalli
  • Ungheria. Fót (espansione), Törökbálint (espansione) – 8 stalli
  • Italia. Cuneo, Grandate, Genova North, Brescia (espansione) – 22 stalli
  • Paesi Bassi. Eemens (espansione), Hengelo (espansione), Sassenheim (espansione), Tilburg (espansione) – 20 stalli
  • Novergia. Treungen, Fåvang, Rudshøgda, Trondheim, Lyngdal Handelspark (espansione)

– 74 stalli

  • Spagna. Barbastro, Alcobendas, L’aldea (espansione), Seville (espansione) – 22 stalli
  • Svezia. Åsarna, Malung, Ystad, Björkliden, Jönköping, Sälen (espansione), Sveg (espansione)  – 79 stalli
  • Svizzera. Kemptthal – 12 stalli
  • Regno Unito. Edinburgh (espansione) – 8 stalli

Nuove Location Tesla

Tesla ha aperto oltre 30 nuove location nel 2021, 8 delle quali durante il Q4. Il numero totale di location Tesla in Europa è ora di oltre 170. Da ottobre, i clienti possono visitare Tesla nelle seguenti sedi: 

·         Danimarca: Greve.

·         Francia: Reims-Châlons. 

·         Germania: Regensburg, Bielefeld e Dresden.

·         Italia: Firenze, Torino e Brescia.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0

    Garanzia 8 anni Subaru: nasce SubaruSAFE8, il chilometraggio è illimitato

    stellantis ces 2022

    Stellantis e la Cina: partnership strategica con GAC per nuove quote di mercato