martedì, 23 ottobre 2018 - 12:08
Home / Notizie / Novità / Nuova Alfa Romeo Giulietta Sport: aperti gli ordini
Giulietta Sport

Nuova Alfa Romeo Giulietta Sport: aperti gli ordini

Tempo di lettura: 2 minuti.

Alfa Romeo rinnova quella che, da anni, è assoluta protagonista del segmento C: è infatti in arrivo la nuova Giulietta Sport, uno specifico allestimento ricco di dettagli improntati alla sportività così come di una maggiore dotazione di serie, senza dimenticare un prezzo vantaggioso.

Di serie sulla nuova Alfa Romeo Giulietta Sport troviamo i cerchi in lega da 17” a cinque fori, le minigonne sportive, modanature rosse sui paraurti e terminali di scarico dalla dimensione generosa. Dentro la sensazione di sportività è amplificata, come nella top di gamma Veloce (qui la nostra prova su strada) dai tappetini in velluto neri e dai sedili in tessuto con il bel logo del Biscione sui poggiatesta. Da Giulia la Giulietta Sport eredita invece la suggestiva tinta Blu Misano, davvero in sintonia con il pacchetto sportivo messo a punto dalla Casa di Arese.

Parlavamo in apertura di dotazioni di serie: troviamo volante in pelle, clima, cruise control e sistema Uconnect da 5” con con servizi Uconnect LIVE che consentono, tramite il proprio smartphone, di essere sempre connessi mentre si guida. Sempre di serie ci sono poi, sul fronte sicurezza, sei airbag, l’ormai celebre selettore Alfa DNA, differenziale elettronico Q2 e DST, oltre al sistema ESC con ASR e Hill Holder. Di serie anche il bracciolo anteriore con vano portaoggetti e gli alzacristalli elettrici anteriori e posteriori.

Per chi, e immaginiamo saranno in tanti, volesse osare di più, Alfa Romeo ha previsto per la nuova Giulietta Sport il Pack Carbon Sport che include “carbon look”: dalla griglia anteriore alle calotte degli specchi retrovisori, dalle minigonne laterali al paraurti anteriore con linea decorativa rossa, fino alle cornici dei proiettori.

La Giulietta Sport è già ordinabile partendo dalla motorizzazione 1.4 Turbo Benzina 120 CV, anche nella versione a doppia alimentazione benzina/GPL, 1.4 MultiAir Turbo Benzina 150 CV e 1.4 MultiAir Turbo Benzina 170 CV con cambio automatico doppia frizione Alfa TCT. Inoltre, sono disponibili i potenti turbodiesel 1.6 JTDm 120 CV, con cambio manuale o automatico TCT, 2.0 JTDm 150 CV e 2.0 JTDm 175 CV con trasmissione automatica TCT.

 Giulietta Sport

Per conoscere le promozioni attive sulla gamma Giulietta, compresa l’ultima arrivata, Alfa Romeo invita tutti ai due porte aperte programmati per il 16-17 e 23-24 settembre.

 

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

listino prezzi Mercedes Classe C 2019

Mercedes Classe C 2019: il listino prezzi

Basata sugli allestimenti Executive, Business, Sport, Sport Plus, Premium e AMG, la Mercedes Classe C …

something