in

Nuova Alfa Romeo Giulietta Veloce

Tempo di lettura: 3 minuti

Il 26 e 27 gennaio, presso la rete di vendita Alfa Romeo italiana, si svolgerà un “porte aperte” dedicato a Giulietta Veloce, la nuova versione della berlina compatta di casa Alfa Romeo che esalta al meglio i valori del brand. Questa novità contribuirà a consolidare le straordinarie performance di vendita del modello, che nel 2012 ha registrato circa 30.000 immatricolazioni e ha riconquistato a novembre e dicembre la leadership di vendite nella categoria delle berline compatte 5 porte.

“Veloce” è un nome evocativo e glorioso della tradizione Alfa Romeo, nato nel 1956 proprio insieme a Giulietta. Le versioni così denominate furono create con il preciso scopo di identificare vetture contraddistinte da specifiche tecniche e dotazioni tali da renderle più sportive e distintive.
Oggi, come allora, Giulietta Veloce risponde puntuale alle esigenze di una clientela alla ricerca di contenuti ricchi di personalità.

All’esterno, la nuova vettura si caratterizza per alcuni raffinati elementi come i cerchi in lega da 17″ sportivi a turbina con trattamento titanio e pneumatici 225/45, le minigonne laterali, i cristalli posteriori privacy, i proiettori anteriori con finizione scura, le calotte degli specchi retrovisori esterni con trattamento titanio, le maniglie porte anteriori cromate ed il logo ‘Veloce’.

Stessa impronta sportiva all’interno, dove l’abitacolo presenta un nuovo ambiente dalla tonalità scura in cui spicca il trattamento in titanio per la zona centrale della plancia, il tunnel centrale e le maniglie delle porte. Il volante è in pelle con mostrina nero opaco e cuciture rosse, mentre i sedili si presentano con un nuovo tessuto “Competizione” bicolore Nero / Rosso e cuciture a contrasto.

Alfa-Romeo-Giulietta-Veloce

A richiesta, è possibile personalizzare la propria Giulietta Veloce con il tetto verniciato in Grigio Magnesio Opaco o Nero Lucido. Nel primo caso, i colori del body proposti in abbinamento sono Nero Pastello, Bianco Ghiaccio, Rosso Alfa, Grigio Antracite, Rosso Metallizzato e Nero Etna. Invece, con il tetto Nero Lucido sono disponibili le tinte Bianco Ghiaccio, Rosso Alfa, Grigio Antracite, Grigio Magnesio e Rosso Metallizzato.

Il nuovo allestimento ‘Veloce’ è disponibile in abbinamento alle motorizzazioni che oggi rappresentano la maggior parte del mix vendite: 1.4 Turbo Benzina 120cv, diesel 1.6 JTDM 105cv e diesel 2.0 JTDM 140cv. Inoltre, il cliente di Giulietta Veloce può scegliere il propulsore 1.4 Turbo Benzina GPL 120cv : la motorizzazione che, con più di 4.300 unità immatricolate nel 2012, ha decretato la leadership di Giulietta nel segmento anche tra le vetture alimentate a GPL.

Listino prezzi

Si parte da 22.350 euro per la versione 1.4 Turbo Benzina 120cv, passa dai 24.350 euro per la 1.6 JTDM 105cv e raggiunge i 26.050 euro della top di gamma 2.0 JTDM 140cv. Il prezzo di Giulietta Veloce 1.4 Turbo Benzina GPL 120cv è di 24.450 euro. Ricca la dotazione di serie che include: Alfa climate control, Alfa Sound System con lettore CD/Mp3 e 6 altoparlanti, comandi radio al volante, vetri posteriori a comando elettrico e proiettori anteriori fendinebbia.

In occasione del lancio, previsto per il 26 e 27 gennaio, Giulietta Veloce verrà proposta al pubblico con una vantaggiosissima promozione: la personalizzazione della vettura con vernice bicolore inclusa nel prezzo.
La promozione, quantificabile in 880 euro, è valida fino a marzo 2013 su tutta la Rete di vendita Alfa Romeo.

Infine, come per tutte le altre versioni del modello, Giulietta Veloce può essere acquistata con il programma ‘LiberaMente Alfa‘, il modo più accessibile, libero e sereno di avere un’Alfa Romeo.
L’innovativa formula permette al cliente di guidare da subito la propria Alfa Romeo con un anticipo variabile da 0% a 50% (sostituibile con il valore dell’usato dato in permuta) e 36 rate mensili. Alla scadenza dei 3 anni il cliente godrà della libertà di scegliere: potrà infatti decidere se tenere l’auto pagando un importo predefinito e certo pari al valore futuro garantito dell’auto a 36 mesi, sostituirla con una nuova Alfa Romeo oppure restituirla al proprio concessionario senza alcun ulteriore esborso economico.
Inoltre, ‘LiberaMente Alfa’ include per 3 anni la garanzia estesa con km illimitati, l’assistenza stradale in tutta Europa, la manutenzione programmata e l’assicurazione sul credito, che consente di beneficiare del rimborso di una parte o di tutte le rate residue in caso di eventi imprevisti che limitano la capacità di proseguire l’estinzione del piano di credito.

Peugeot 508 RXH al fianco di Max Blardone

Foto di Autoappassionati

Ford “Fiesta day”