mercoledì, 26 settembre 2018 - 12:22
Home / Notizie / Tecnologia / Nuova Alfa Romeo MiTo

Nuova Alfa Romeo MiTo

Tempo di lettura: 2 minuti.

 

L’Alfa Romeo presenta la nuova Alfa MiTo 2014, versione rinnovata e migliorata della ormai famosissima MiTo di casa Alfa.

Lo stile della versione 2014 si presenta completamente rivisto grazie all’impiego di una calandra cromata che offre un design più elegante e l’introduzione di nuovi fari anteriori, il cui colore bruno garantisce uno stile decisamente più sobrio.

La nuova versione, poi, permette di scegliere tra una vastissima gamma di nuovi colori che non erano previsti per il modello precedente e rende possibili molte personalizzazioni all’interno, che permettono di realizzare un abitacolo praticamente su misura.

Significativa è anche l’innovazione tecnologica, con il nuovo sistema UConnect, sistema integrato per l’intrattenimento, il telefono e la navigazione, da controllare tramite un touchscreen da 5 pollici.

La versione base ha un costo iniziale che si aggira intorno ai 15.000 euro fino ad arrivare a circa 23.000 euro per la versione full con motore MultiAir da ben 170 cavalli.

Tra le diverse novità dell’Alfa Romeo MiTo 2014 sicuramente spicca il Turbo Twinair da 105 cavalli che offre ottime prestazioni garantendo consumi ed emissioni minime, caratteristiche che collocano la nuova Mito al top del segmento ecologico.

Nel dettaglio la Mito 0.9 Twinair Turbo esprime tutta la potenza dei suoi 105 cavalli in un minuto, raggiungendo i 100 chilometri orari in 11 secondi e riuscendo a sfiorare i 184 chilometri orari.

Sono previste due modalità di guida: la più aggressiva “Dynamic” che permette di ottenere le massime prestazioni dell’auto e, dall’altro lato, la modalità più leggiadra e rilassante “Natural” che riduce sensibilmente i consumi e le erogazioni, mantenendo comunque ottime prestazioni nonostante una minima perdita in accelerazione.

Queste caratteristiche garantiscono un consumo medio di 4,2 litri per ogni 100 chilometri nei tragitti misti immettendo nell’aria solo 99 grammi di anidride carbonica per chilometro.

Nel segmento della nuova MiTo 2014, la 0.9 TwinAir Turbo si colloca a metà sia per prestazione che per costo, che si aggira sui 18.000 euro con allestimento base per raggiungere i 19.000 Euro nella versione Distinctive.

Come anticipato le versioni disponibili sono varie, sia per quanto riguarda l’allestimento che per quanto riguarda i motori, e sebbene la 0.9 TwinAir Turbo rappresenti la vera novità, sono disponibili anche due modelli diesel da 85 cavalli e uno da 120 cavalli, una versione GPL e anche una Bifuel da 120 Cavalli.

Tutte le versioni offrono un’ottima guidabilità sia in città che in autostrada e garantiscono una tenuta impeccabile anche in condizioni metereologiche avverse.

Volete farci, anche voi, un pensierino? Sul portale AutoScout24.it trovate tante occasioni per acquistare una Alfa MiTo nuova o usata, cercate in questa pagina!

Post sponsorizzato

 

Autore: Redazione Autoappassionati.it

Potrebbe interessarti

tecnologia di nuova Ford Focus

Le tecnologia di nuova Ford Focus: siamo scesi in pista per toccarla con mano

Tempo di lettura: 3 minuti. Se vent’anni fa la prima Ford Focus ha rappresentato una svolta epocale per il mondo …

something