in

Nuova Alfa Romeo Spider: sarà così?

Alfa Romeo Project 950
Tempo di lettura: < 1 minuto

In attesa di provare la nuova Giulia, escono in rete le prime immagini e i primi rendering dell’Alfa Romeo Spider, uno dei vari modelli che, insieme al SUV (si chiamerà Stelvio?), sono previsti nei prossimi anni.

Sulla base della medesima piattaforma a trazione posteriore della Giulia, denominata Giorgio, ecco che si intravedono le prime linee dell’auto che potremo iniziare ad ammirare in “alluminio e ossa” presumibilmente dal 2018. Non sarà solo la piattaforma in comune con la nuova berlina del Biscione, ma sicuramente anche la tecnologia e le motorizzazioni, dati i grandi sforzi effettuati dal Marchio per sviluppare un progetto così ambizioso e, apparentemente senza punti deboli (se non le tempistiche, ma ormai ci siamo) come quello della Giulia.

Firme luminose a LED, grandi prese d’aria, forme muscolose e cerchi direttamente derivati dalla Quadrifoglio Verde, sono i primi elementi che notiamo guardando queste immagini, che, se il rendering si rivelasse quantomeno realistico, garantirebbero sicuramente un design ben riuscito.

alfa romeo 6C Coupé

La nuova Spider, insieme all’eventuale Coupé (6C?), potrebbe arrivare sul mercato una volta concluso il ciclo di vita della 4C, prendendone il posto. In attesa di conoscere gli sviluppi riguardanti questi due modelli sportivi, non ci resta che aspettare i saloni automobilistici autunnali, che probabilmente ci sveleranno le prime forme del primo SUV targato Alfa Romeo e magari qualcosa di più.

Pilota professionista

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Dì la tua

Foto di Gabriele Bolognesi e Marco Passaniti

Peugeot 106 Rallye | Prova su strada

Infiniti QX Sport Inspiration Concept | Salone di Pechino 2016