sabato, 15 dicembre 2018 - 1:25
Home / Notizie / Novità / Nuova Audi A6 Avant: prezzi e allestimenti per il mercato italiano
nuova Audi A6 Avant

Nuova Audi A6 Avant: prezzi e allestimenti per il mercato italiano

Tempo di lettura: 1 minuto. La nuova Audi A6 Avant è il nuovo che avanza quando si parla di Station Wagon premium. Completamente rinnovata rispetto al passato, anche se le dimensioni non cambiano in modo vistoso (cambia però il passo a tutto vantaggio dello spazio a bordo), la quinta generazione della vettura tedesca è già disponibile nelle concessionarie Audi.
Di serie la nuova Audi A6 Avant propone i cerchi da 17″, i fari Full Led, i sedili rivestiti in tessuto, l’Audi Connect, la Radio MMI Plus con MMI Touch Response con display da 8,8″, il servosterzo progressivo e alcuni sistemi di assistenza alla guida come il Pre Safe (frenata automatica d’emergenza), l’Audi Lane Departure Warning (legge le linee di careggiata e avvisa quando vengono superate) e il cruise control.

Cinque sono gli allestimenti: si aprte con la versione Sport che propone i cerchi da 18″ a 5 razze, l’aggressiva griglia single frame in nero titanio opaco, i sedili anteriori sportivi e il volante sportivo rivestito in pelle. Si sale di livello con la Design che propone vari dettagli cromati e, tra le altre cose, il pacchetto luci a LED per gli interni. 

La versione Business e le versioni Business Sport e Business Design chiudono il cerchio, quest’ultime due proponendo il top della gamma unendo il meglio delle varie versioni. Sulla Business Sport, ad esempio, di serie ci sono i cerchi da 19″. Tutti i motori in gamma, ovvero 40 TDI (204 CV), 45 TDI (231 CV) e 50 TDI (286 CV) sono provviste di sistema Mild Hybrid (MHEV) e sono omologate ibride a tutti gli effetti.

I prezzi di nuova Audi A6 Avant partono da 56.250 euro per la versione entry level base, la 40 TDI. Si sale a 62.800 euro per la 45 TDI mentre ne occorrono 64.500 per la più prestazionale 50 TDI. Quest’ultime, piccolo particolare, montano il V6 3.0 rispettivamente da 400 Nm e 500 Nm di coppia.

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

prezzo Mazda 3 2019

Prezzo Mazda 3 2019: allestimenti e listino ufficiale

Dopo l’anteprima internazionale al Salone di Los Angeles, Mazda dà il via alla prevendita della …