Novità

Nuova Audi A6 Avant: prezzi e allestimenti per il mercato italiano

Tempo di lettura: 2 minuti

La nuova Audi A6 Avant è il nuovo che avanza quando si parla di Station Wagon premium. Completamente rinnovata rispetto al passato, anche se le dimensioni non cambiano in modo vistoso (cambia però il passo a tutto vantaggio dello spazio a bordo), la quinta generazione della vettura tedesca è già disponibile nelle concessionarie Audi.
Di serie la nuova Audi A6 Avant propone i cerchi da 17″, i fari Full Led, i sedili rivestiti in tessuto, l’Audi Connect, la Radio MMI Plus con MMI Touch Response con display da 8,8″, il servosterzo progressivo e alcuni sistemi di assistenza alla guida come il Pre Safe (frenata automatica d’emergenza), l’Audi Lane Departure Warning (legge le linee di careggiata e avvisa quando vengono superate) e il cruise control.

Cinque sono gli allestimenti: si aprte con la versione Sport che propone i cerchi da 18″ a 5 razze, l’aggressiva griglia single frame in nero titanio opaco, i sedili anteriori sportivi e il volante sportivo rivestito in pelle. Si sale di livello con la Design che propone vari dettagli cromati e, tra le altre cose, il pacchetto luci a LED per gli interni. 

La versione Business e le versioni Business Sport e Business Design chiudono il cerchio, quest’ultime due proponendo il top della gamma unendo il meglio delle varie versioni. Sulla Business Sport, ad esempio, di serie ci sono i cerchi da 19″. Tutti i motori in gamma, ovvero 40 TDI (204 CV), 45 TDI (231 CV) e 50 TDI (286 CV) sono provviste di sistema Mild Hybrid (MHEV) e sono omologate ibride a tutti gli effetti.

I prezzi di nuova Audi A6 Avant partono da 56.250 euro per la versione entry level base, la 40 TDI. Si sale a 62.800 euro per la 45 TDI mentre ne occorrono 64.500 per la più prestazionale 50 TDI. Quest’ultime, piccolo particolare, montano il V6 3.0 rispettivamente da 400 Nm e 500 Nm di coppia.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Vi ricordate la FIAT 500L di Papa Francesco? presto sarà venduta all’asta

La FIAT 500 L usata da Papa Francesco è stata venduta all’asta nel 2016 per…

6 hours ago

Le App consigliate per la navigazione e la sicurezza

L'utilità degli smartphone al volante L'utilità degli smartphone al volante è indiscutibile. Grazie alle numerose…

16 hours ago

Citroen C3 Aircross 2024: il B-SUV da 4,4 metri ha 7 posti

La Citroen C3 Aircross si trasforma in uno spazioso B-SUV, offrendo una rara opzione a…

17 hours ago

Andrea Levy nel Ferrari Challenge 2024: guiderà la nuova 296 in livrea Xerjoff

Andrea Levy, imprenditore e collezionista torinese, nonché presidente di Salone Auto Torino e MIMO Milano…

21 hours ago

Alfa Romeo Junior si presenta al pubblico nella vetrina Larusmiani

Grande successo per l’ultima nata della casa di Arese che ieri ed oggi è stata…

1 day ago

AMTS Torino 2024: info e concorso per vincere una Fiat 500

C’è grande attesa per la prima edizione di AMTS – Auto Moto Turin Show, dal 19 al…

2 days ago