sabato, 24 febbraio 2018 - 4:41
Home / Notizie / Mercato / Nuova Audi A7 Sportback: inizia la prevendita
Audi A7 Sportback

Nuova Audi A7 Sportback: inizia la prevendita

Tempo di lettura: 1 minuto.

Dopo averla scoperta in anteprima, è arrivato il momento del via alla prevendita per la nuova Audi A7 Sportback.  
Il listino prezzi della nuova berlina di Ingoldstadt, parte, per il mercato italiano, da 72.900 euro. Diretta parente dell’ammiraglia A8, la nuova Audi A7 Sportback propone ben 39 sistemi d’assistenza alla guida e un design più sportivo da vera Gran Turismo.

All’interno la plancia s’ispira all’ammiraglia A8 ed è caratterizzata da due touchscreen con feedback tattile e acustico. L’abitacolo più lungo di 21 mm rispetto al modello precedente offre maggiore spazio a bordo e si può dire lo stesso del bagagliaio (capacità da 535 a 1.390 litri), senza rinunciare come abbiamo detto alla sportività della GT che tutti si aspettano da un’auto di questa gamma.

La nuova A7 Sportback arriverà a breve in Italia con due motorizzazioni che possono contare sul sistema mild-hybrid con batteria dedicata da 48 volt. Per i benzina c’è il TFSI 3.0 da 340 CV con cambio automatico S tronic a doppia frizione da sette rapporti, mentre la più venduta sarà sicuramente la diesel TDI 3.0 da 286 CV con trasmissione automatica Tiptronic a otto rapporti.

Altre motorizzazioni, a quattro e sei cilindri sia a benzina che a diesel, amplieranno la gamma della A7 Sportback più avanti. 72.900 euro è il prezzo di partenza per la versione diesel, per la più potente A7 Sportback benzina servono 2.000 euro in più.

nuova Audi A7
Audi A7 Sportback

 

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Kia Stinger prezzi

Kia Stinger: prezzi e allestimenti per l’Italia

Tempo di lettura: 1 minuto. La Kia Stinger inizia la sua commercializzazione oggi 22 febbraio proponendo sul mercato italiano due …

something