in

Nuova Audi Q2 | LIVE Salone di Ginevra 2016

Tempo di lettura: 2 minuti

Al Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra 2016 Audi svela la nuova Audi Q2. Il Suv compatto(4,19 m) è caratterizzato da linee robuste e vigorose, sul frontale è collocata la griglia ottagonale single frame accompagnata da grandi prese d’aria che conferiscono un carattere decisamente sportivo. Dalla vista laterale notiamo una linea di cintura alta e il tetto basso che termina in un lungo spoiler. 

All’interno la posizione del conducente è sportivamente bassa come una berlina, la visibilità al contrario è buona come un SUV. Di serie su tutti allestimenti troviamo un monitor MMI posizionato in alto sulla plancia, su richiesta invece la possibilità di avere il servizio navigazione MMI plus con MMI touch. L’Audi smartphone interface integra i cellulari iOS e Android nell’ambiente Apple CarPlay e Android Auto. Per una qualità impeccabile dell’audio si può optare per il Bang & Olufsen Sound System, con una potenza di 705 watt e 14 altoparlanti. 

Oltre all’Audi virtual cockpit, disponibile a richiesta, e all’head-up display, su Audi Q2 è presente di serie l’Audi pre sense front, il sistema riconosce le situazioni critiche che precedono la vettura. Il programma comprende anche l’adaptive cruise control con funzione Stop & Go, l’assistente al traffico, il dispositivo di assistenza per cambio di corsia Audi side assist, il dispositivo di assistenza per il mantenimento di corsia Audi active lane assist, il riconoscimento della segnaletica, l’assistente al parcheggio e l’assistente al traffico trasversale posteriore.

Audi mette a disposizione di Audi Q2 complessivamente una gamma di sei motorizzazioni: il tre cilindri 1.0 TFSI (116 CV), il 1.4 TFSI (150 CV) e il potente 2.0 TFSI (190 CV), mentre per i diesel troviamo il quattro cilindri 1.6 con 116 CV oppure il 2.0 TDI con 150 CV oppure 190 CV

Le motorizzazioni sono abbinabili ad un cambio manuale oppure il nuovo cambio a doppia frizione S tronic a sette rapporti. 

Il SUV compatto sarà disponibile nelle concessionarie a partire dall’autunno 2016.

Dì la tua

Mercedes Classe C Cabrio | LIVE Salone di Ginevra 2016

Alfa Romeo Giulia | LIVE Salone di Ginevra 2016