in

Nuova Audi R8 Spyder V10: 184.400 euro per la supercar dei quattro anelli

Tempo di lettura: 2 minuti

La nuova Audi R8 Spyder V10 si presenta come una vera supercar ricca di tecnologia con un design rivisto rispetto al modello precedente e ora ancora più sportivo e futuristico.

Audi R8 Spyder V10 appartiene al segmento F premium delle vetture sportive e sta per essere lanciata sul mercato con il motore V10 5.2 TFSI da 540 CV ad un prezzo, chiavi in mano, di 184.400 euro.

Lunga 14 mm in meno della precedente (4.426 mm) ma invariata nel passo, la nuova Spyder della casa dei quattro anelli ha guadagnato 25 kg di peso che si fanno sentire quando la si vuole spingere al limite mentre dal punto di vista del design sono stati rivisti l’Audi Single Frame all’anteriore, ora dal design tridimensionale, più basso e più allargato rispetto al modello precedente. Lo spoiler del paraurti anteriore è nero titanio opaco con prese d’aria in nero lucido mentre al posteriore il diffusore riprende il colore dello spoiler conferendo sportività.

Il telaio è ora multimateriale con l’impiego del carbonio oltre al tradizionale alluminio mentre a bordo la grande novità è rappresentata dall’Audi Virtual Cockpit con display da 12,3″  sotto il quale anche il volante è stato rivisto per essere ancora più sportivo e per offrire il massimo della sportività grazie al comando di accensione del motore e al selettore delle modalità di guida Audi Drive Select. Di serie troviamo sul nuovo modello rispetto al precedente il sistema di navigazione MMI Plus con MMI Touch, il pacchetto interno con luci a LED, il volante sportivo e il rivestimento in pelle Nappa dei sedili. Per gli amanti dei colori pastello e metalizzati niente sovrapprezzo rispetto al prezzo di listino.

Sono invece nella lista degli optional i nuovi proiettori a LED con tecnologia laser e il volante sportivo multifunzionale in pelle Performance R8 con 4 satelliti di comando a 3 razze, appiattito nella parte inferiore, con logo R8.

Dì la tua

Nella baia di Robin Hood il primo dealer Jeep raggiungibile solo in 4×4

Le tute di Hamilton e Rosberg all’asta per i terremotati