Nuova BMW Serie 2 Gran Tourer | Salone di Ginevra 2015

Tempo di lettura: < 1 minuto

BMW presenta due anteprime mondiali, la BMW Serie 2 Gran Tourer che accoglie fino a un massimo di sette persone e la nuova compatta BMW Serie 1. La BMW M4 MotoGP Safety Car introduce un innovativo sistema d’iniezione d’acqua in grado di aumentare la potenza del motore e offre, inoltre, a pieno carico vantaggi a livello di consumi e di emissioni di gas di scarico. Ulteriori temi sono gli innovativi servizi supplementari disponibili per i modelli BMW i e “myKIDIO”, un concetto d’intrattenimento nuovo, dedicato ai bambini che viaggiano in automobile.

Con il lancio della BMW Serie 2 Gran Tourer, BMW definisce nuovamente un segmento automobilistico nuovo. L’elemento più caratteristico è la generosa offerta di spazio nonostante le dimensioni compatte della vettura. La BMW Serie 2 Gran Tourer è la prima automobile del mondo nella classe delle vetture compatte premium a mettere a disposizione come optional tre file di sedili e spazio per un massimo di sette persone. A questo si aggiunge il grande e versatile bagagliaio. La BMW Serie 2 Gran Tourer soddisfa così le richieste di mobilità delle giovani famiglie, offrendo, grazie ai cinque motori turbo sviluppati ex novo da 85 kW/116 CV fino a 141 kW/192 CV e al pacchetto BMW EfficientDynamics, dinamica sportiva abbinata al massimo livello di efficienza, nonché le emissioni di CO2 più basse del segmento di appartenenza.

P90171851 highRes

Aspirante pilota

Mauro Giacometti

Classe 88. Automotive Engineering. Mi piace la musica, ma… non quella bella, principalmente quella di cattivo gusto e che va di moda per poche settimane. Amo sciare, ma non di fondo: non voglio fare fatica.
La mia auto ideale? Leggera, una via di mezzo tra una Clio Rs e una Lotus Elise. Ma turbo! Darei una gamba per possedere una “vecchia gloria” Integrale.

Foto di Gabriele Bolognesi

Nuova BMW Serie 1 | Salone di Ginevra 2015

Foto di Gabriele Bolognesi

smart al salone di Ginevra 2015