domenica, 22 luglio 2018 - 1:25
Home / Nuova BMW Serie 2 Gran Tourer | Salone di Ginevra 2015
Foto di Gabriele Bolognesi

Nuova BMW Serie 2 Gran Tourer | Salone di Ginevra 2015

Tempo di lettura: 1 minuto.

BMW presenta due anteprime mondiali, la BMW Serie 2 Gran Tourer che accoglie fino a un massimo di sette persone e la nuova compatta BMW Serie 1. La BMW M4 MotoGP Safety Car introduce un innovativo sistema d’iniezione d’acqua in grado di aumentare la potenza del motore e offre, inoltre, a pieno carico vantaggi a livello di consumi e di emissioni di gas di scarico. Ulteriori temi sono gli innovativi servizi supplementari disponibili per i modelli BMW i e “myKIDIO”, un concetto d’intrattenimento nuovo, dedicato ai bambini che viaggiano in automobile.

Con il lancio della BMW Serie 2 Gran Tourer, BMW definisce nuovamente un segmento automobilistico nuovo. L’elemento più caratteristico è la generosa offerta di spazio nonostante le dimensioni compatte della vettura. La BMW Serie 2 Gran Tourer è la prima automobile del mondo nella classe delle vetture compatte premium a mettere a disposizione come optional tre file di sedili e spazio per un massimo di sette persone. A questo si aggiunge il grande e versatile bagagliaio. La BMW Serie 2 Gran Tourer soddisfa così le richieste di mobilità delle giovani famiglie, offrendo, grazie ai cinque motori turbo sviluppati ex novo da 85 kW/116 CV fino a 141 kW/192 CV e al pacchetto BMW EfficientDynamics, dinamica sportiva abbinata al massimo livello di efficienza, nonché le emissioni di CO2 più basse del segmento di appartenenza.

P90171851 highRes

Autore: Mauro Giacometti

Classe 88. Automotive Engineering. Mi piace la musica, ma… non quella bella, principalmente quella di cattivo gusto e che va di moda per poche settimane. Amo sciare, ma non di fondo: non voglio fare fatica. La mia auto ideale? Leggera, una via di mezzo tra una Clio Rs e una Lotus Elise. Ma turbo! Darei una gamba per possedere una “vecchia gloria” Integrale.

Potrebbe interessarti

Louis Carey Camilleri Ferrari

Louis Carey Camilleri nominato a capo di Ferrari

Tempo di lettura: 1 minuto. Louis Carey Camilleri è il nuovo amministratore delegato della Ferrari, John Elkann è presidente. La …

something