in

Nuova Citroen DS5 | Salone di Ginevra 2015

Tempo di lettura: < 1 minuto

Il prossimo Salone dell’auto di Ginevra, al già lungo elenco di teaser e anteprime apparse in queste settimane si aggiunge anche l’annuncio con la diffusione delle prime foto ufficiali del debutto della nuova Citroen DS5.

Design: la DS5 cambia faccia

Il nuovo frontale, con calandra, fari e prese d’aria laterali, tiene il passo con lo stile innovativo della vettura. Vista di fronte, di profilo o da dietro, Nuova DS 5 ha una silhouette inconfondibile.

Nuova Citroen DS5

Di profilo, un elemento attira tutti gli sguardi e contraddistingue lo stile esterno: il profilo cromato allungato che va dalla punta del faro fino ai vetri anteriori. La vista posteriore accentua ulteriormente l’imponenza di Nuova DS 5, con carreggiate molto larghe, e sottolineata da due tubi di scarico integrati nel paraurti posteriore. Una firma luminosa costituita da 6 linee di luce enfatizza l’insieme posteriore.

Gamma motori

Nuova DS 5 dispone degli ultimi motori progettati dal gruppo PSA. Benzina o Diesel, l’insieme dei motori proposti su DS 5 offre potenza (da 120 a 210 cv) e rispetto dell’ambiente (tra 3,8 l/100 e 4,3l/100 per i Diesel; tra 135 g/km e 145 g/km di CO 90g/km di CO 2 per i motori benzina).

Nuova Citroen DS5

Senza dimenticare la motorizzazione Hybrid 4×4: per un consumo di 3,5 l/100 su percorso misto. L’insieme di queste prestazioni posiziona nuova DS 5 a livello dei migliori concorrenti nel settore premium. 2 Sin dal lancio, il cliente potrà scegliere fra 5 motori Euro 6, potenti e fluidi, che coprono un range di coppia dai 240 ai 400 Nm. Dalla fine del 2015, l’offerta sarà arricchita con una motorizzazione da 210 cv: THP 210 S&S CM6.

Guidatore della domenica

Federico Ferrero

Direttore Autoappassionati.it

Dì la tua

ŠKODA è “Simply Young”: dai neopatentati alle flotte

Corsi di guida Master Maserati: tutti gli appuntamenti