domenica, 9 dicembre 2018 - 23:31
Home / Notizie / Novità / Nuova Dacia Sandero Streetway: un prezzo più basso per arrivare più in alto
Sandero Streetway

Nuova Dacia Sandero Streetway: un prezzo più basso per arrivare più in alto

Tempo di lettura: 2 minuti.

Il mercato sta premiando Dacia. Forti di questa consapevolezza, non così scontata al giorno d’oggi, la Marca del Gruppo Renault sta puntando ad un offensiva di prodotto molto variegata. Dopo l’arrivo del nuovo Duster, a marzo è arrivata la serie speciale di Stepway WOW, la preferita tra le vetture del brand romeno. Parlando invece di Sandero, è lei la vettura più venduta in Europa tra i privati mentre in Italia si posiziona al quinto posto, risultato considerevole ma non sufficiente per i vertici Dacia.

Ecco allora arrivare, porte aperte il 20 e 27 ottobre, la nuova Dacia Sandero Streetway, l’auto che segna il confine tra il passato e il presente del brand. Ora, infatti, la gamma si separa in due: da una parte Sandero Stepway, dall’altra Sandero Streetway, con nuovi livelli di equipaggiamento e un maggior vantaggio economico per il cliente rispetto al passato.

Entrambe le vetture sono disponibili negli allestimenti d’ingresso Access e del più accessoriato Comfort (la serie speciale WOW è disponibile solo per Stepway). Il look della Streetway non ha nulla da invidiare alle concorrenti di segmento B. Se il design riprende il look dei crossover, di serie ci sono di serie i cerchi in lega da 15”, il clima e con 550 euro in più si possono avere il navigatore e i sensori di parcheggio posteriori (solo sul livello Comfort).

Inoltre, è presente la radio Dacia Plug&Play con presa Aux/USB, bluetooth e comandi al volante, di serie sul livello Comfort, che, insieme al climatizzatore manuale, aumentano il comfort a bordo e il piacere di guida. L’auto è pensata per ospitare 5 persone e offre un bagagliaio con capacità di carico fino a 1.200 litri, da vertici nel segmento.

Per quanto riguarda le motorizzazioni di Sandero Streetway entra in gamma il nuovo 1.0 SCe 75 benzina. Disponibili anche il già collaudato 0.9 Tce 90 Turbo – GPL e il Diesel 1.5 DCi 75. Tutti i motori sono abbinati a un cambio manuale a cinque rapporti.

La commercializzazione sarà aperta a partire da ottobre, con prezzi a partire da 7.450 euro per il livello “Access” e da 9.200 euro per il livello Comfort. Sarà disponibile in concessionaria dal 21 Ottobre nei seguenti colori: Brun Vison, Blue Navy, Bianco Ghiaccio, Nero Nacrè, Grigio Cometa e Blu Cosmo.

Allestimenti e prezzi di Dacia Sandero Streetway 

Sandero Streetway

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Nuova Renault Kadjar 2019

Nuova Renault Kadjar 2019: prezzi, allestimenti e motori

Al debutto nel 2015, il SUV medio della losanga è riuscita a imporsi globalmente con …