sabato, 29 Febbraio 2020 - 4:54
Home / Notizie / Curiosità / Nel 2021 torna la DeLorean?
DeLorean DMC

Nel 2021 torna la DeLorean?

Tempo di lettura: 1 minuto.

Si apre uno spiraglio per chi intende acquistare una nuova DMC DeLorean, la mitica coupé prodotta fra il 1981 e il 1983 diventata famosa grazie alla saga di Ritorno al Futuro.

Su pressione della SEMA, l’associazione statunitense delle aziende che vendono accessori per auto, potrebbe entrare in vigore entro fine 2020 il Low Volume Motor Vehicle Manufacturers Act, una legge varata cinque anni fa negli Usa a cui mancano ancora pochi passaggi legali per la definitiva messa in atto.

Non appena sarà attiva, piccole case automobilistiche potranno costruire fino a 325 auto “speciali” ogni anno, senza che queste debbano soddisfare i severi e costosi standard di sicurezza e inquinamento obbligatori per i modelli a maggiore diffusione.

Torna la DeLorean? Sarebbe in serie super limitata

L’entrata in vigore della nuova legge sarebbe un “assist” perfetto per la DeLorean Company, azienda texana fondata nel 1995 per il restauro e l’assistenza alle DeLorean originali, in possesso anche dell’enorme magazzino con i ricambi originali dell’auto: pare che al suo interno vi siano oltre 3 milioni di parti, abbandonate dopo il fallimento nel 1982 della DeLorean.

DeLorean DMC

James Espey, vice-presidente dellade, ha spiegato al sito internet Hagerty che l’obiettivo è costruire dal 2021 uno o due esemplari a settimana della DeLorean, quindi la produzione all’anno non dovrebbe superare i 105 esemplari. Non è chiaro quale motore avranno, ma si dice che la DeLorean del XXI secolo potrebbe avere un prezzo di circa 100.000 dollari e dotazioni per forza di cose assenti sul modello del 1981, come il servosterzo, il regolatore di velocità e altre comodità. Viaggiare nel tempo? C’è ancora da lavorare…

Loading...

Autore: Redazione Autoappassionati.it

Potrebbe interessarti

lancia ypsilon WRC lp design

In rete la fantasia supera la realtà: ecco la Lancia Ypsilon WRC

Sognare, si sa, non costa davvero nulla. Questo deve aver pensato il talentuoso LP Design, …