in

Nuova DS 3 e Iris Apfel: parte la campagna “lo stile come linea guida”

Tempo di lettura: 2 minuti

Dal lancio di DS 3 nel 2010, 390.000 clienti non hanno saputo resistere a questa parigina chic e trendy. DS 3 si è rivelata un best-seller, grazie alla forte personalità, allo stile unico e agli equipaggiamenti moderni.

Il Marchio DS è al lavoro per dare un seguito a questa success-story e il 19 gennaio ha presentato Nuova DS 3 a Parigi, sotto alla Piramide del Louvre. Un palcoscenico veramente azzeccato per presentarsi e Iris Apfel, signora di 94 anni, celebre icona mondiale della moda in qualità di ambasciatrice: Nuova DS 3 consolida il suo posizionamento di “parigina” elegante e trendy. Presentata il 19 gennaio, arriva su tutti gli schermi: oggi sui social network e tra pochi giorni in televisione. Una campagna ricca di colore che vede protagonista Nuova DS 3, con i suoi milioni di personalizzazioni, al fianco di Iris Apfel, con i suoi occhiali XXL e gioielli in abbondanza. Questo incontro è riuscito grazie a una filosofia comune: “lo stile come linea guida”.

In occasione del suo lancio, il Marchio DS in collaborazione con l’agenzia Publicis la Maison ha sviluppato una campagna pubblicitaria sul tema dello stile (primo motivo di acquisto di una compatta premium) coinvolgendo un’icona della moda fuori dagli schemi: Iris Apfel. Iris Apfel è conosciuta per il suo stile: una delle donne più influenti nel mondo della moda. Questa celebre signora di 94 anni è inconfondibile grazie agli occhiali rotondi extra large e allo sfoggio di innumerevoli gioielli e accessori, tra loro sovrapposti. Ha trascorso la sua vita a sorprendere per la sua audacia e la sua creatività. A dimostrazione della sua visione senza tempo, dal 1950 al 1992 ha curato lo stile decorativo della Casa Bianca per non meno di nove Presidenti degli Stati Uniti. È stata anche a capo della redazione di Women’s Wear Daily. Non è raro ritrovarla sui media, o scoprire un’esposizione a lei dedicata, come quella riservata al suo abbigliamento nel 2015 al MOMA di New York.

In Italia, la campagna continuerà sugli schermi televisivi e sul web a partire dal 3 Aprile

“Driven By Style” è il claim di questa campagna ricca di colore che racconta l’incontro onirico tra le due protagoniste che condividono la stessa visione.  “Lo stile come linea guida” è anche la promessa di poter esprimere il proprio stile, al volante di Nuova DS 3.

Il film della campagna è stato realizzato da Jérémie Rozan della casa di produzione Standard. La musica “Odd Night” è stata composta da DVNO e accompagnerà in esclusiva lo spot “Driven By Style” (pubblicazione ufficiale su iTunes prevista per le prossime settimane). DVNO, conosciuto anche come Mehdi Pinson, è un musicista francese, polistrumentista, cantante, compositore, produttore, animatore e DJ. È conosciuto in particolare dai fan della Ed Banger per la collaborazione nella canzone “DVNO” del gruppo Justice.

Pilota professionista

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Formula Uno 2016, Gran Premio D’Australia: avanti le Mercedes

Andreucci e Andreussi vincono il 39° Rally il Ciocco e Valle del Serchio con la Peugeot 208 T16 R5