in

Nuova Fiat 500: da oggi disponibili i servizi vocali di Amazon Alexa

fiat 500 alexa
Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova Fiat 500 integra l’esperienza vocale con Alexa, che si completa con la nuova skill MyFiat per l’auto connessa. La partnership tra FCA e Amazon continua, così, a rafforzarsi. 

Grazie a questa integrazione, i passeggeri di nuova Fiat 500 elettrica possono chiedere ad Alexa di riprodurre i loro brani musicali preferiti, di ascoltare le ultime notizie o ancora verificare le condizioni meteo, controllare dispositivi domestici e accedere ad altre skill del dispositivo.

Luca Napolitano, Responsabile della regione EMEA per i marchi Fiat, Lancia e Abarth, commenta così

La nuova 500 è la prima auto FCA nata 100% elettrica; oltre ad essere una vera e propria icona dal 1957, la terza generazione della Fiat 500 vuole anche imporsi come benchmark per la tecnologia del prossimo decennio, abbinando uno stile unico a livello di connettività d’avanguardia. Oltre ad essere semplice e intuitiva, la Nuova 500 ci regala anche la ciliegina sulla torta: l’assistente virtuale a bordo che risponde ai comandi dentro l’auto. Basta esclamare “Hey Fiat” e permette di comunicare in tempo reale con i sistemi di domotica, ascoltare musica e altro ancora; in questo modo, è possibile restare sempre connessi e guidare nella massima sicurezza. Collaborare con Amazon e portare Alexa a bordo è stata la scelta più naturale per Fiat“.

Ned Curic, Vicepresidente di Amazon Alexa Automotive, dichiara

La Fiat Nuova 500 è la soluzione perfetta, in grado di offrire le tecnologie d’avanguardia in-cabin che gli automobilisti si aspettano, senza peraltro perdere la sua natura inconfondibile di city car iconica. I clienti FCA amano già utilizzare Alexa in casa; ora possono portarla ovunque, facilitando più che mai la navigazione, restando connessi, senza rinunciare ai momenti di svago, ma rimanendo sempre concentrati sulla strada davanti a loro“.

Nuova Fiat 500: come funziona Alexa a bordo della vettura

Ormai tutti, o quasi, conoscono Alexa, il servizio vocale intelligente basato su cloud che funziona con semplicissimi comandi vocali. Grazie ad esso, nuova Fiat 500 diventa auto connessa. In tutta comodità da casa, è possibile utilizzare le skill per l’auto connessa MyFiat dal dispositivo Alexa, nonché accedere alla suite di servizi Uconnect per controllare a distanza la propria vettura. Basta chiederlo ad Alexa e si potranno bloccare/sbloccare le porte, si potrà scoprire la carica residua della batteria, inviare al veicolo le proprie destinazioni, cercare punti d’interesse e molto altro ancora.

Dì la tua

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0

    Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio: 510 CV in Autobahn [VIDEO]

    robot ricarica volkswagen

    Volkswagen dà vita al robot mobile per la ricarica delle elettriche [VIDEO]