in

Nuova Fiat 500X, il render anticipa le forme del B-SUV rinnovato

Tempo di lettura: < 1 minuto

È ormai una notizia che circola da tempo inquantificabile quella riguardante una nuova Fiat 500X. È dal lontano 2014 che circola sul mercato automobilistico l’attuale versione, di conseguenza tra qualche anno sarà praticamente obbligatorio l’arrivo di una nuova generazione della vettura italiana. Sul veicolo marchiato Fiat circolano svariate anticipazioni uscite di bocca addirittura dall’amministratore delegato Olivier Francois.

Il render della nuova Fiat 500X firmato Theottle

È così assillante la domanda di come potrebbe essere un’ipotetica nuova 500X, che nelle scorse ore ha provato a dare una risposta anche il designer Theottle pubblicando un render. La creazione prende ispirazione dalla nuova Fiat 500 per il design, invece per quel che concerne dimensioni e piattaforma è evidente una certa somiglianza con la Peugeot e-2008.

Non è un caso, in quanto con ottime probabilità la vettura torinese arriverà sul mercato solo in versione completamente elettrica, il tutto stando naturalmente alla decisione di Fiat di elettrificare completamente la sua gamma nei prossimi anni. Le dimensioni risultano essere maggiori della 500X attuale, il tutto basandosi su quanto riferito dall’AD Francois che aveva dichiarato questa sorta di “lievitazione” forse per differenziarsi maggiormente dal B-SUV che Fiat produrrà in Polonia, sostituendo di fatto in un sol colpo sia la 500L che la 500X.

La nuova 500X non arriverà prima del 2025

Se le voci di una nuova 500X sono assillanti toccherà farsene una ragione, poiché il suo debutto non dovrebbe avvenire prima del lontano 2025. Quest’attesa così lunga è generata dal fatto che Fiat ha intenzione di concentrare le sue forze sul nuovo B-SUV della famiglia Panda con design simile a quello della concept Centoventi, che sarà svelato entro la fine del 2023.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    melfi

    A Melfi verranno prodotte nuove Opel e DS, più la nuova Lancia Aurelia

    La Bugatti Divo dell’emiro del Qatar fa bella mostra di sè in quel di Londra [VIDEO]