giovedì, 6 Agosto 2020 - 23:14
Home / Notizie / Anteprime / Nuova Fiat 500XL: esclusive immagini teaser svelano come potrebbe essere il SUV “Extra Large”
500xl

Nuova Fiat 500XL: esclusive immagini teaser svelano come potrebbe essere il SUV “Extra Large”

Tempo di lettura: 2 minuti.

Nuova Fiat 500XL potrebbe nascere dall’unione delle nuove generazioni di Fiat 500X e Fiat 500L. Le immagini esclusive di Auto Express rivelano come potrebbe essere la nuova vettura.

La rivista inglese Auto Express ha intervistato Olivier Francois, Amministratore Delegato Fiat. Secondo quanto riportato, il Brand torinese pare abbia deciso non solo di realizzare la nuova Panda su base Centoventi, ma anche di realizzare un’unica vettura a partire dalla 500L e dalla 500X. Il SUV avrà così le stesse fondamenta, sarà elettrificato, o addirittura totalmente elettrico, e prenderà il nome di Fiat 500XL

500xl
Fonte: AutoExpress.co.uk

Un SUV “Extra Large”

Il progetto di questo SUV elettrico nasce per creare un unico modello in grado di unire lo stile del crossover 500x alla versatilità della monovolume 500L. La nuova Fiat 500XL avrà molto in comune, sia dal punto di vista tecnico che di design, alla Fiat 500 elettrica, a partire dai fari Full LED e dalla mascherina che il magazine britannico ha ipotizzato in questo render.

500xl

Le dichiarazioni del Presidente Francois

 “Dobbiamo pensare alla prossima generazione in un’ottica completamente elettrica, con un design attraente e alla moda. Riteniamo che una fusione di 500X e 500L sia quindi la strada giusta da percorrere”. La nuova Fiat 500XL nasce, così, per offrire più spazio rispetto alla citycar 500e pur mantenendo lo stile e puntando su sistemi di infotainment e connettività all’avanguardia.

Altrettanto importanti sono le caratteristiche di abitabilità della 500L che vengono qui mantenute e risultano perfette per l’installazione di un pacco batterie maggiorato che garantisce maggior autonomia. Il tutto grazie all’arrivo della piattaforma made in PSA (CMP o EMP2), dopo la fusione, che permetterà la condivisione delle tecnologie e, soprattutto, la possibilità di accogliere sia motori elettrificati sia motori elettrici.

500xl

Sebbene non ci siano ancora informazioni certe, pare che la nuova Fiat 500XL debutterà nel 2021.

Autore: Naomi Ventura

Potrebbe interessarti

eVMP

Groupe PSA e la nuova piattaforma eVMP, al centro del progetto Stellantis

Si chiama eVMP (Electric Vehicle Modular Platform) e rappresenta il cardine attraverso il quale nasceranno …