in

La futura Fiat Panda pronta per la divisa? Il render che anticipa il domani

Tempo di lettura: 2 minuti

La data sembra ormai quella, sembra che per la fine del 2023 dovremmo finalmente conoscere quello che sarà l’aspetto della futura generazione della Fiat Panda dell’era Stellantis che poi sarà prodotta e messa in vendita nella prima metà del 2024. L’auto sarà prodotta, molto probabilmente, in Serbia, ma come spesso accade, anche se su questo occorre prima attendere conferme ufficiali.

A proposito di questo futuro modello di Fiat, teniamo a mettere in luce come l’Architetto e designer Tommaso D’Amico abbia da poco pubblicato nel suo canale di YouTube il render della nuova Fiat Panda Carabinieri.

Design unico per la Fiat Panda Carabinieri

Con il nome di nuova Fiat Panda Carabinieri si vuole far pensare alla futura versione del modello pensata per l’Arma dei Carabinieri. Quest’auto risulterebbe perfetta per ampliare ulteriormente la collaborazione tra la casa torinese e le forze dell’ordine, dato che ad oggi sono presenti alcune Fiat Panda attuali con la divisa dei Carabinieri.

Attuale Panda Carabinieri

La nuova Fiat Panda aumenterà di dimensioni e pertanto il suo impiego per Polizia e Carabinieri diventerà ancora più significativo. La vettura dovrebbe raggiungere una lunghezza di circa 4 metri grazie alla nuova piattaforma CMP dell’ex gruppo PSA su cui sarà realizzata a partire dal 2024.

Panda Carabinieri Lato

La Fiat Panda vedrà nella sua gamma versioni completamente elettriche ma almeno inizialmente non dovrebbero mancare quelle con motori a combustione. Una nuova Fiat Panda Carabinieri, sebbene per il momento non sia prevista, sembra essere abbastanza probabile e tutto sommato bella a vedersi, almeno dal rendering.

Ovviamente in una versione per l’Arma la nuova Fiat Panda Carabinieri sarebbe dotata della consueta livrea con i colori dell’Arma. Non mancherebbero inoltre tutte le dotazioni tipiche per l’utilizzo con funzioni di pattugliamento del territorio. Non ci resta che aspettare le novità arriveranno a proposito di questa particolare versione di Fiat Panda nel corso dei prossimi anni e se il suo arrivo sarà confermato ufficialmente.

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    Tesla Model S rear ironman

    Questa Tesla Model S è decisamente di dubbio gusto: ecco le foto

    Alcantara veste l’esclusivo abitacolo della Ford GT LM Edition 2022