in

Nuova Fiat Punto: uno dei prossimi modelli potrebbe chiamarsi così

Tempo di lettura: < 1 minuto

Il futuro di Fiat è fatto di tante, nuove automobili da immettere sul mercato. Da quando si è appresa questa notizia, tutti si aspettano che uno dei prossimi modelli possa riprendere un nome epico, che ha fatto la storia del brand torinese. Si tratta del nome Nuova Fiat Punto, appellativo che in molti chiedono.

Tornerà la nuova Fiat Punto?

Sul possibile ritorno di una Fiat Punto c’è però da fare chiarezza. Stando alle dichiarazioni dell’amministratore delegato Olivier Francois, una nuova Fiat Punto, intesa come erede diretta del famoso modello, non tornerà in futuro nella gamma del brand italiano. Quel che non è escluso, però, è l’uso di questo nome per uno dei futuri modelli, che presto arricchiranno la gamma della principale casa automobilistica italiana. Le future auto Fiat saranno elettriche al 100% ed utilizzeranno molto probabilmente nomi che hanno fatto la storia di Fiat, quindi a sgomitare ci sono naming come Panda, Croma, Uno e Punto.

Nuova Fiat Punto: sarà certamente molto diversa

Con molta probabilità, il nome Fiat Punto verrà riutilizzato per una vettura molto diversa da quella che noi tutti conosciamo. Le future auto di segmento B deriveranno tutte dalla concept car Centoventi vista al Salone di Ginevra di qualche anno fa. Di conseguenza, il design sarà squadrato e futuristico, condividendo praticamente poco o nulla con la popolare vettura che dagli anni ‘90 ha fatto la storia dell’automobilismo.

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    Ionos

    Formula 1: Mick Schumacher in scadenza con la Ferrari, dove andrà?

    Polo elettrico stellantis torino

    Stellantis: la crisi dei semiconduttori blocca due stabilimenti