martedì, 18 dicembre 2018 - 23:06
Home / Notizie / Anteprime / Nuova Ford Focus al Radio City Milano fino a domenica 3 giugno
Radio City Milano

Nuova Ford Focus al Radio City Milano fino a domenica 3 giugno

Tempo di lettura: 2 minuti.

Di passaggio in Piazza Cannone (zona Parco Sempione) a Milano? Fino a domenica tre giugno tutti possonp calarsi nell’atmosfera di Radio City Milano 2018 provando una nuova experience che vede protagonista la nuova Ford Focus, a pochi mesi dal lancio.

Se da una parte la protagonista è la musica, con DJ e ospiti dalle più importanti emittenti radio italiane, dall’altra chi interverrà al festival non potrà non notare gli enormi schermi che riprendono la scritta FOCUS con l’incantevole sfondo del Castello Sforzesco e che sono stati realizzati con l’ausilio di 540 LED (a lettera), vicino alla quale si può ammirare per la prima volta in Italia un esemplare di Focus ST-Line Station Wagon.

Pensate che per realizzare l’installazione “Focus Letters”, che si estende per 6 metri in altezza e 30 in larghezza, e ha un peso pari a 20 tonnellate, sono state necessarie oltre 6.000 ore di lavoro! L’Ovale Blu diventa così protagonista proprio nel cuore dell’evento che coinvolgerà la città di Milano in questo primo weekend di giugno, alle porte dell’estate.

Nuova Ford Focus: inizia una nuova era

Nuova Ford Focus è stata annunciata pochi mesi fa ed è stata realizzata a partire da un foglio bianco, raccogliendo i feedback dei milioni di possessori delle generazioni precedenti così da migliorare un prodotto già molto buono.

A 20 anni dalla prima generazione, Focus inaugura una nuova era per la tecnologia, il comfort e l’esperienza di guida, introducendo una gamma variegata che potrà contare su cinque versioni differenti, sia berlina, sia station wagon: la pratica Plus, l’elegante Titanium, la sportiva ST-Line, l’esclusiva Vignale e, successivamente la versione crossover, la Active.

Radio City Milano
La plancia di Ford Focus

Particolare importanza sulla nuova Ford Focus riveste la filosofia del design human-centric , in grado di unire il linguaggio espressivo ed emozionale con applicazioni funzionali. Allo stesso modo, l’innovativa installazione Focus Letters Experience permetterà agli utenti di interagire con Focus Mind. Sul nuovo modello, inoltre, sarà disponibile il modem integrato FordPass Connect, in grado di trasformare il veicolo in un dispositivo Wi-Fi hotspot con connettività disponibile fino a un massimo di 10 dispositivi.

Molta importanza riveste poi il comparto audio, uno degli aspetti più tenuti in considerazione da un cliente che si avvicina per la prima volta al mondo Ford. A tal proposito, l’Ovale Blu ha collaborato con la famosa HARMAN per introdurre, sulla gamma globale dei veicoli dell’Ovale Blu, il B&O PLAY, un sistema audio completamente inedito che rivoluziona l’esperienza musicale.

Nuova Focus non sarà ovviamente da meno con 10 diffusori, tra cui il classico subwoofer posizionato nel bagagliaio e un diffusore per medie frequenze  sopra alla plancia, per un totale di 675 Watt.

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Jeep Winter Experience 2019

Le ultime novità al via della Jeep Winter Experience 2019

Sta per arrivare l’inverno e Jeep lo sa bene, tanto da aver organizzato un’esperienza ad …