in

Nuova Golf Alltrack 2021: dimensioni, prezzi, motore e data uscita

golf alltrack 2021
Tempo di lettura: 2 minuti

Si aprono gli ordini e vengono svelati i prezzi di nuova Volkswagen Golf Alltrack 2021, la versione che fa il verso al mondo dei crossover e che si basa sull’ottava generazione della compatta più famosa d’Europa.

Un unico motore per lei disponibile e il vertice dei prezzi nel listino rinnovato di Volkswagen Golf Variant, la versione station wagon. Si parte da 44.100 euro, questo il prezzo di Golf Alltrack 2021, con il 2.0 TDI SCR da 200 CV sotto il cofano. Questo modello arriverà nelle concessionarie entro il primo trimestre del 2021.

Esteticamente si denotano paraurti specifici, passaruota allargati, soglie delle fiancate rinforzate, protezione sottoscocca per il motore e maggiore altezza da terra, con l’assetto rialzato di 15 mm. Anche le dimensioni di Golf Alltrack 2021 cambiano rispetto a Golf 8 Variant: la lunghezza è di 4,64 metri, la larghezza 1,79 metri, l’altezza 1,51 metri e così il passo, 2,68 metri contro 2,67 metri.

volkswagen golf alltrack 2021

Un’auto robusta, pronta per ogni evenienza, ma anche comoda, come sa essere ogni Golf: c’è sufficiente spazio per almeno cinque passeggeri e il vano di carico posteriore offre ben 611 litri. Comfort e prestazioni, grazie al potente propulsore TDI che equipaggia la Golf Alltrack. I cavalli li abbiamo visti, la coppia massima tocca invece quota 400 Nm. Consumi ed emissioni ridotte, poi, grazie alla tecnologia twin dosing: una doppia iniezione di AdBlue in due catalizzatori SCR disposti in serie convertono gli ossidi di azoto (NOX) in ossigeno e azoto. 

Nella sua veste di ammiraglia delle Golf Variant, la Alltrack offre un equipaggiamento di serie molto ricco e specifico per questa versione, senza contare la trazione integrale 4MOTION di serie per conferire motricità su ogni tipo di terreno. 

I dettagli esterni dedicati per il fuoristrada hanno una finitura nera opaca, mentre sul paraurti anteriore e sulle soglie laterali spiccano accenti in cromo opaco che richiamano i cerchi in lega bruniti Ronda da 17 pollici e i mancorrenti sul tetto argentati. Unica Variant a montarli di serie, la Alltrack vanta tra i suoi equipaggiamenti standard anche la fascia a LED che percorre in larghezza la calandra anteriore e i fari fendinebbia integrati nella griglia e disposti a forma di X.

volkswagen golf alltrack 2021

La dotazione di serie della nuova Golf Alltrack include anche una modalità Offroad aggiuntiva del Driving Profile Selection che rende la guida in fuoristrada ancora più facile. Altri equipaggiamenti standard sono, tra gli altri, fari anteriori e posteriori a LED con controllo automatico degli abbaglianti, illuminazione ambiente interna in 30 colori, avviamento senza chiave Keyless Start, strumentazione digitale Digital Cockpit Pro, climatizzatore automatico Climatronic a 3 zone, finiture interne Nature Cross Brushed, sedili comfort anteriori riscaldati con logo Alltrack sullo schienale, volante multifunzione rivestito in pelle e pedaliera in acciaio. In occasione del lancio, all’equipaggiamento di serie si aggiunge il pacchetto gratuito composto da navigatore Discover Media con schermo touch da 10,25 pollici, comandi vocali naturali Natural Voice Control e Wireless App-Connect.

Dì la tua

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    vendite Nissan

    Promozioni Nissan Qashqai dicembre 2020: da 314 euro al mese

    mads ostberg

    Mads Ostberg e la Citroen C3 R5 campioni del mondo WRC2