martedì, 11 dicembre 2018 - 16:43
Home / Notizie / Anteprime / La nuova Honda CR-V in anteprima italiana al Parco Valentino 2018
Honda CR-V

La nuova Honda CR-V in anteprima italiana al Parco Valentino 2018

Tempo di lettura: 1 minuto.

Dopo averla vista e descritta in anteprima mondiale al Salone Internazionale di Ginevra, è arrivato il momento del debutto sul suolo nazionale per la nuova Honda CR-V, il SUV più venduto al mondo, come recita da qualche giorno lo spot.

Dal 6 giugno, quindi, un’auto completamente rinnovata si mostra agli occhi del pubblico italiano. Rinnovata per offrire maggiore spazio, comfort, versatilità e dotazione tecnologiche da prima della classe. Se le novità sono presenti a livello estetico sulla nuova Honda CR-V, anche sotto il cofano arrivano due debutti.

Si tratta di un nuovo motore a benzina turbo VTEC da 1.5 litri disponibile con cambio manuale a 6 rapporti e automatico CVT, nella variante a 2WD e 4WD e, soprattutto, il nuovissimo motore ibrido iMMD da 2.0 litri, 2WD o 4WD, dotato del nuovo cambio automatico ECVT.

In particolare il nuovo propulsore ibrido iMMD di Honda CR-V segnerà di fatto l’inizio del percorso di elettrificazione della gamma annunciato da Honda lo scorso anno. Per vedere la nuova Honda CRV ibrida nelle concessionarie bisognerà però aspettare gli inizi del 2019.

Da segnalare che, per la prima volta in assoluto sul modello CR-V, le versioni dotate del motore a benzina saranno disponibili anche con l’opzione a 7 posti per offrire il massimo livello di comfort ai passeggeri senza rinunciare allo spazio di carico.

Gli occhi del pubblico che accorrerà numeroso tra gli stand del Parco torinese potranno godere anche di altri due pezzi che tutti gli appassionati non possono non conoscere. La supercar NSX, capolavoro di tecnologia e innovazione, esposta in versione Racing GT 3 Cup e la sportivissima Civic Type R, berlina a trazione anteriore più veloce d’ Europa con i suoi 320 CV di potenza ed in grado di raggiungere una velocità massima di 272 Km/h.

 

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Skoda Scala

Skoda Scala: prime informazioni sulla nuova berlina compatta

Quando si parla di berline, compatte o meno,  è facile pensare a nomi come Polo, …