martedì, 4 Agosto 2020 - 1:21
Home / Notizie / Curiosità / Nuova Hyundai i20: le tre caratteristiche che la rendono unica nel suo segmento
nuova i20

Nuova Hyundai i20: le tre caratteristiche che la rendono unica nel suo segmento

Tempo di lettura: 2 minuti.

La nuova Hyundai i20 si distingue dalle altre vetture del segmento per tre caratteristiche: connettività, infotainment e sicurezza. 

La terza generazione di uno dei modelli più apprezzati nella storia del brand viene oggi equipaggiata con i più completi pacchetti di connettività e sicurezza; inoltre è il primo modello in Europa ad interpretare la nuova cifra stilistica “Sensuous Sportiness” con le sue linee dinamiche e rivoluzionarie. 

I più avanzati ADAS disponibili su nuova i20

La nuova Hyundai i20 è dotata di svariati sistemi di sicurezza attiva e di guida assistita come la frenata Automatica di emergenza con riconoscimento veicoli, pedoni e cicli e il rilevamento della stanchezza del conducente comprensivo di avviso di ripartenza, con allarme acustico e visivo per avvertire il guidatore. 

interni i20

Schermo da 10,25” e impianto audio Bose Premium

Nuova i20 offre un display touchscreen centrale da 10.25”, il più grande della categoria, tramite il quale si possono gestire funzioni audio, video e navigazione, proseguendo su questo tipo di offerta “inagurata” da nuova i10, il cui schermo arriva a 8″ (record del segmento A). Combinato con il nuovo cluster digitale da 10,25 pollici, offre anche la funzionalità split-screen per il multitasking. Per un’esperienza unica, i20 è il primo modello Hyundai in Europa ad essere dotato di sistema audio premium Bose con ben 8 parlanti (tra cui un subwoofer) posizionati in modo strategico all’interno del veicolo.

ricarica wireless i20

Wireless Apple Carplay & Android Auto

A rendere il pacchetto connettività Hyundai i20 il migliore del segmento contribuisce la connettività senza fili che consente ai passeggeri di sfruttare le funzionalità dei loro smartphone iOS e Android in modo più comodo e immediato. Nella consolle centrale vi è, infine, una base di ricarica wireless per smartphone che permette la ricarica dei dispositivi senza l’utilizzo di cavi.

La nuova Hyundai i20 arriverà a breve nelle concessionarie, mentre sul sito Hyundai è ancora disponibile il configuratore della precedente generazione.

Autore: Naomi Ventura

Potrebbe interessarti

Move to electric experience

Move to Electric Experience: Peugeot porta la mobilità elettrica in Sardegna

Dal 30 luglio a 23 agosto gli ospiti dell’esclusivo Country Club di Porto Rotondo, nell’esclusiva …