in

Nuova Hyundai i20 N: il prototipo impegnato nei test sulle nevi [VIDEO]

Nuova hyundai i20 N
Tempo di lettura: 1 minuto

Debutto ufficioso per la nuova Hyundai i20 N, già ipotizzata da un teaser nelle settimane passate. Hyundai ha rilasciato le prime informazioni su quella che è destinata a diventare la rivale ufficiale di Ford Fiesta ST e Volkswagen Polo GTI, giusto per citarne alcune. 

La vettura è stata ripresa in alcuni video durante una fase di test ad Arjeplog, in Svezia, località ben frequentata dalle case automobilistiche quando si tratta di testare una novità, in questo caso assoluta. Alla guida dell’auto Thierry Neuville, esperto pilota nonché ufficiale Hyundai Motorsport e attualmente fermo per la sospensione del mondiale rally WRC.

E’ un’auto molto interessante, molto precisa nella guida e con un processo di gestione molto semplice. Il motore gira bene e anche il sound è molto interessante. Non vedo l’ora di poterla guidare in WRC”, ha sottolineato Neuville. 

Maggiori dettagli saranno svelati in seguito ma Hyundai ha tutte le intenzioni di portare la nuova Hyundai i20 N già nel corso del 2020. Dopo la i30 N e la variante Fastback, sarebbe la giusta quadratura del cerchio per un Marchio giovane ma assettato di visibilità e quale miglior vettura di una compatta di segmento B per fare gola tra i giovani amanti di auto sportive?

Nel video diffuso dalla Casa coreana si osserva infatti la nuova Hyundai i20 N pesantemente camuffata ma in grado di stupire sia il pilota sia gli osservatori per le sue evoluzioni sulle nevi.

Nel secondo video, che potete trovare qui sotto, Neuville commenta le immagini (ricordatevi i sottotitoli se siete poco pratici con l’inglese del pilota belga) descrivendo le sensazioni che si provano guidando le tre vetture (i20 WRC, la RM19 del campionato TCR e la nuova i20 N) una di seguito all’altra, e le caratteristiche uniche di ogni auto dal suo punto di vista.

Dì la tua

seat estende garanzie

Seat e Cupra a supporto dei propri clienti con l’estensione di garanzia a tre mesi

Mercato auto settembre 2020

25 mosse per la ripartenza del settore automotive: ecco il piano d’azione