in

Nuova Hyundai i30 debutta in Italia, anche in versione N Line

i30 n line
Tempo di lettura: 3 minuti

La nuova Hyundai i30 è pronta per fare il suo debutto in Italia e porta con sé powertrain elettrificati sempre più efficienti e sistemi di connettività e sicurezza sempre più avanzati.

Nella giornata di ieri, 13 ottobre 2020, la nuova Hyundai i30 ha fatto il suo ingresso sul mercato Italiano, presentando un nuovo design, sistemi di sicurezza e connettività innovativi e nuovi propulsori elettrificati tramite un sistema ibrido a 48V. In arrivo anche l’allestimento N Line, per la prima volta disponibile anche sulla variante Wagon oltre alle versioni 5 porte e Fastback. 

Un design moderno

La nuova Hyundai i30 presenta linee energiche ma allo stesso tempo eleganti. Frontalmente, la griglia con motivo grafico 3D risalta l’aspetto dinamico e sportivo della vettura. I nuovi fari con tecnologia LED MFR risultano più assottigliati e completano il frontale insieme alle nuove luci diurne DRL a V. Anche la parte posteriore si rinnova, con un paraurti progettato per migliorare le prestazioni aerodinamiche. Le luci posteriori a LED combinate creano una forma a V per un effetto simmetrico tra l’anteriore e il posteriore.

Interni di stile per la nuova i30

La nuova Hyundai i30 presenta un abitacolo rinnovato dal punto di vista stilistico, con prese d’aria più moderne e raffinate, e una connettività all’avanguardia, con il nuovo cluster digitale da 7” e un nuovo navigatore touchscreen da 10,25”. La i30 è anche equipaggiata con la ricarica wireless dello smartphone, completa compatibilità con Android Auto e Apple CarPlay e, per la prima volta, la tecnologia Bluelink, che include un’ampia gamma di servizi come i LIVE Services di Hyundai oltre a funzionalità da remoto gestibili tramite l’apposita app per smartphone.

Diversi i sistemi di sicurezza attiva e di guida assistita

La nuova i30 diventa sempre più sicura e confortevole grazie i diversi sistemi di aiuto alla guida, tra cui lo Hyundai Smartsense e sistemi quali l’Avviso di Ripartenza (LVDA), il Lane Following Assist (LFA) e il Rear Collision-Assist (RCA) insieme a Mantenimento al Centro della Carreggiata (LFA), Riconoscimento dei Limiti di Velocità (ISLW) e Blind Spot Collision Avoidance (BCA).  

i30 n line

Diversa anche la gamma di propulsori: ampia ed elettrificata

Nuova Hyundai i30 propone diversi powertrain elettrificati per soddisfare le esigenze dei clienti. Tra questi il motore benzina T-GDI 1.0 da 120 CV, ora abbinato al sistema ibrido a 48V e al cambio manuale intelligente a 6 velocità (iMT). Il sistema Mild Hybrid è di serie anche sul propulsore Diesel 1.6 da 136 CV, offerto sia con cambio manuale iMT che con cambio automatico a doppia frizione 7DCT. Al top di gamma, invece, il nuovo motore 1.5 T-GDI da 160 CV, disponibile solo sulla versione N Line, abbinato a un sistema Mild Hybrid a 48 volt e al cambio iMT. Presente anche il motore Diesel 1.6 da 115 CV, disponibile con un cambio manuale a 6 marce.

Nuova Hyundai i30 N Line: audace e sportiva

L’allestimento N Line, rispetto alla versione base, presenta una griglia centrale più ampia e nuovi fari. Inoltre, nelle versioni berlina e fastback e in combinazione con il motore 1.5 T-GDi da 160 CV o 1.6 CRDi da 136 CV, è caratterizzata da una diversa messa a punto di sospensioni e sterzo. Nella versione 5 porte con motore 1.0 T-GDi Mild Hybrid 120 CV e cambio manuale intelligente a 6 rapporti, la versione N Line è proposta ad un canone mensile di 199 euro e anticipo di 7.750 euro, prezzo valido solo in caso di rottamazione di un veicolo usato e immatricolato entro il 31/12/2010. Con finanziamento Hyundai i-Plus Gold, il prezzo è di 20.500 euro. Dopo 4 anni, il cliente è libero di scegliere se tenere la vettura, restituirla o sostituirla.

Dotazioni complete già dalla versione base

La nuova Hyundai i30, con l’allestimento d’ingresso Prime, include già numerosi equipaggiamenti: cerchi in lega da 16’’, fari Full LED, cluster digitale da 7” a colori, display touchscreen da 8” con connettività Apple CarPlay e Android Auto, sensori di parcheggio posteriori e anteriori con retrocamera, Hyundai SmartSense con Frenata Autonoma d’Emergenza, Riconoscimento Veicoli e Pedoni, Mantenimento della Corsia, Gestione Automatica dei Fari Abbaglianti e Rilevamento della Stanchezza del Conducente. L’allestimento N Line, invece, aggiunge cerchi in lega da 18” (da 17’’ sulla motorizzazione 1.0 T-GDI) e diversi elementi di design N ispirati al motorsport, tra cui: paraurti anteriore e posteriore, specchietti retrovisori neri, sedile passeggero regolabile in altezza, volante sportivo a tre razze e pomello del cambio con design N.

i30 n line

Porte aperte ai test drive

Per chi fosse interessato a provare la nuova Hyundai i30 (o qualsiasi altro modello della gamma Hyundai), sono in programma due porte aperte presso gli showroom Hyundai di tutta Italia, previste nelle giornate di sabato e domenica 17-18 ottobre e 24-25 ottobre.

 

Dì la tua

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0

    Suzuki Vitara Hybrid: dimensioni, allestimenti e prezzi

    fiesta mhev

    Promozioni Ford Fiesta ottobre 2020: benzina, Diesel, ibrida e GPL