sabato, 8 Agosto 2020 - 16:00
Home / Notizie / Novità / Nuova Hyundai Santa Fe 2020: listino prezzi, dimensioni, interni, motori, opinioni
nuova Santa Fe

Nuova Hyundai Santa Fe 2020: listino prezzi, dimensioni, interni, motori, opinioni

Tempo di lettura: 3 minuti.

Nuova Hyundai Santa Fe 2020 debutta con un design deciso e sofisticato realizzato sulla nuova piattaforma di terza generazione che può accogliere anche i nuovi powertrain Full Hybrid e Plug-in Hybrid. Sarà disponibile, in Europa, a partire dal 2020.

Dopo aver rivelato i primi dettagli del SUV con un’immagine teaser, Hyundai svela ufficialmente la nuova Santa Fe 2020 in occasione del ventesimo anniversario del modello.

Listino prezzi Hyundai Santa Fe 2020

In attesa di conoscere i prezzi di Hyundai Santa Fe 2020, il listino attuale della rinnovata generazione parte da 52.500 euro. Due gli allestimenti, Xprime e Excellence, mentre il prezzo varia di 1.300 euro in più per la versione 7 porte.

Sarà curioso scoprire il nuovo listino prezzi della Hyundai Santa Fe 2020, specie considerando il debutto delle nuove motorizzazioni ibride plug-in.

Dimensioni Hyundai Santa Fe 2020

Non cambiano le dimensioni di Hyundai Santa Fe 2020 tra versioni 5 e 7 porti. La lunghezza di Santa Fe 2020 è di 4,77 metri, la larghezza 1,89 metri e l’altezza 1,71 metri, mentre il passo 2,77 metri, abbondante, come abbiamo visto, per ospitare fino a 7 passeggeri.

Riguardo gli esterni del SUV coreano di segmento D, quest’ultimo si caratterizza di linee che ne enfatizzano la solidità e il carattere. L’ampia griglia frontale, con motivo tridimensionale che abbraccia i gruppi ottici, mette in risalto l’anteriore dove le luci diurne a LED creano una firma luminosa inconfondibile. La piastra paramotore circonda la presa d’aria inferiore dando ulteriore supposto visivo all’architettura della griglia centrale. Ma il carattere della nuova Santa Fe viene sottolineato dagli ampi rivestimenti dei passaruota e dai nuovi cerchi in lega (inclusa l’opzione da 20”). La larghezza del modello viene enfatizzata, sul posteriore, dal nuovo design dei gruppi ottici che si estendono orizzontalmente

Gli interni della nuova Hyundai Santa Fe 2020 mostrano carattere da premium

L’abitacolo della vettura offre maggior spazio, comfort e praticità rispetto al modello precedente. Ogni elemento viene rifinito con materiali soft-touch di alta qualità. La console centrale, con comandi shift-by-wire, è stata riprogettata e presenta un nuovo sistema infotainment touchscreen da 10,25”.

Nella console è stato inserito, per la prima volta, un selettore “Terrain Modegrazie al quale è possibile selezionare comodamente le diverse modalità di guida. L’aggiornamento premium degli interni è completato, infine, da un nuovo cluster completamente digitale da 12,3”.

Motori Hyundai Santa Fe 2020

Dopo il successo di Kona Electric e Kona Hybrid, la gamma elettrificata del brand si amplia andando a includere anche l’ammiraglia dei suoi SUV in Europa. Nuova Santa Fe è il primo modello europeo ad essere equipaggiato con il nuovo powertrain “Smartstream, sia Full Hybrid sia Plug-In.

Ulteriori informazioni sulla nuova gamma di propulsori di Santa Fe saranno rilasciate prossimamente ma è probabile che Hyundai non voglia rinunciare al 2.2 Diesel da 200 CV che ora equipaggia la Santa Fe in commercio.

Opionioni Hyundai Santa Fe 2020 – Prova su strada

Modello di successo per la Casa coreana, che quest’anno festeggia i 20 anni dal lancio della prima generazione, è tempo di aggiornarsi per il SUV capace di ospitare fino a 7 passeggeri. Tante le novità di Hyundai Santa Fe 2020, nonostante l’aspetto esterno possa sembrare molto simile al recente passato. Debuttano nuovi motori, non cambiano le dimensioni, con l’arrivo della nuova piattaforma, ma cambiano, invece, gli interni.

Come anticipato, Santa Fe è il primo SUV del Brand, a livello globale, ad essere basato sulla piattaforma Hyundai di terza generazione. Questo si traduce in miglioramenti significativi in termini di performance, maneggevolezza, efficienza e sicurezza.

Il debutto dei nuovi motori ibridi plug-in, inoltre, permette al SUV coreano di rendersi competitivo grazie a minori consumi e maggiori prestazioni, potendo contare su una percorrenza in elettrico. I primi responsi alla strada quando il SUV uscirà sul mercato, nei mesi autunnali.

Foto e video Hyundai Santa Fe 2020

Autore: Naomi Ventura

Potrebbe interessarti

toyota wehybrid

Toyota WeHybrid: un ecosistema di servizi che premia la guida pulita

La tecnologia Full Hybrid Toyota è, ormai da anni, punto di riferimento nel panorame dell’elettrificazione, …