sabato, 8 Agosto 2020 - 17:05
Home / Notizie / Novità / Nuova Hyundai Tucson XLine amplia la gamma del SUV best-seller del brand
nuova tucson xline

Nuova Hyundai Tucson XLine amplia la gamma del SUV best-seller del brand

Tempo di lettura: 2 minuti.

Nuova Hyundai Tucson XLine, il modello di maggior successo della storia della Casa coreana, in una nuova versione con dotazione sempre più ampia e completa.

Con il notevole successo riscosso negli anni, oggi entra a far parte di diritto nella gamma SUV Hyundai la nuova Tucson XLine.  Questa versione si presenta con un ricco equipaggiamento che include cerchi in lega da 18”, fari anteriori full LED, navigatore touchscreen da 8” con connettività Apple CarPlay e Android Auto e retrocamera.

Di serie troviamo anche il pulsante d’avviamento “Start Button” con Smart Key e alcuni tra i più recenti e avanzati sistemi di assistenza alla guida hyundai SmartSense (frenata automatica di emergenza, Keep Lane Assist, riconoscimento dei limiti di velocità e gestione automatica dei fari abbaglianti). 

Nuova Hyundai Tucson XLine: un’ampia gamma di propulsori

La nuova versione Tucson XLine propone motori benzina, Diesel e ibridi. Il motore a benzina è il GCI 1.6 l con cambio manuale a 6 marce, trazione anteriore e 132 CV . Tra quelli Diesel troviamo, invece, quello da 1.6 l e 115 CV o 136 CV abbinato quest’ultimo, su richiesta, al cambio a doppia frizione a 7 rapporti. Entrambe le motorizzazioni Diesel ospitano il nuovo sistema Hyundai 48V Mild Hybrid. I prezzi partono da 30.600 euro per il Diesel da 115 CV a cambio manuale sino a 34.900 euro per il Mild Hybrid da 136 CV e cambio automatico.

Nuovo Hyundai Tucson XLine: c’è anche l’allestimento N Line

Nell’allestimento top di gamma N Line, da noi provato con il motore mild hybrid pochi mesi fa, la versione sportiva di Tucson comprende: paraurti e scarichi con design dedicato, cerchi in lega leggera neri da 19″, quadro strumenti LCD a colori ad alta definizione da 4,2’’ e sedili misto tessuto-pelle. A completare l’equipaggiamento troviamo il caricatore wireless per smartphone, i sensori di parcheggio anteriori e i sedili anteriori riscaldabili.

Sul sito Hyundai Italia è già presenta un’offerta dedicata a Tucson XLine.

Autore: Naomi Ventura

Potrebbe interessarti

toyota wehybrid

Toyota WeHybrid: un ecosistema di servizi che premia la guida pulita

La tecnologia Full Hybrid Toyota è, ormai da anni, punto di riferimento nel panorame dell’elettrificazione, …