venerdì, 20 luglio 2018 - 12:54
Home / Notizie / Novità / Nuova Jeep Cherokee 2018: prime informazioni
Nuova Jeep Cherokee

Nuova Jeep Cherokee 2018: prime informazioni

Tempo di lettura: 1 minuto.

Ieri al Salone Internazionale in corso a Detroit sono caduti i veli sulla nuova Jeep Cherokee, il modello che va a sostituire il SUV medio che ha fatto la storia della sua categoria proponendo nuovi contenuti e uno stile più moderno, senza tradire le sue capacità 4×4.

Si tratta di un’evoluzione del SUV che mantiene il family feeling del brand, pur rinnovandosi con i nuovi gruppi ottici a LED e il comparto posteriore rivisto. A esser stati aggiornati sono poi il paracolpi anteriore, il cofano, le luci diurne e i fendinebbia. Dentro debutta la quarta generazione del sistema Uconnect, con un’ampia gamma di funzionalità in termini di comunicazione, intrattenimento e navigazione, incluse le tecnologie Apple CarPlay e Android Auto e schermi da 7,0″ e da 8,4″ dotati della funzione “Pinch & Zoom”.

La nuova  Jeep Cherokee offre maggior comfort all’interno dell’abitacolo anche durante i percorsi off-road rivelandosi un’auto capace di vivere la vita di tutti i giorni senza fatica, anche in città. Sono oltre 80 i sistemi di sicurezza che rendono sicura e affidabile la nuova Jeep Cherokee.

Un motore (diesel) per il mercato italiano

Nuova Jeep Cherokee

Per il mercato italiano si conferma il 2.2 diesel abbinato al cambio automatico a nove rapporti, ulteriormente ottimizzato per garantire prestazioni al vertice della categoria. Nuova è poi la trazione integrale Jeep Active Drive, in grado di “disconnettere” l’assale posteriore quando non è necessario utilizzare la modalità 4×4, assicurando al contempo una maggiore efficienza nei consumi.

La nuova Jeep Cherokee  arriverà in Europa nella seconda metà del 2018. Maggiori informazioni  saranno disponibili in prossimità del lancio commerciale in Europa.

 

 

 

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Volkswagen T-Roc

Volkswagen T-Roc: ora è ordinabile l’atteso 1.6 TDI

Tempo di lettura: 2 minuti. Si allarga la gamma Volkswagen T-Roc: a sei mesi dal lancio arriva in Italia il Turbodiesel …

something