in

Nuova Jeep Grand Cherokee: prima negli USA, poi l’arrivo in Europa

Jeep Grand Cherokee 2021
Tempo di lettura: < 1 minuto

Alla nuova Jeep Grand Cherokee abbiamo dedicato un’analisi approfondita che potete trovare direttamente cliccando su questa pagina. Il nuovo modello top di gamma di Jeep debutterà infatti già a inizio del 2021 negli Stati Uniti, con la versione 7 posti che vi abbiamo descritto, mentre in Europa potremmo vederla già alla fine dell’anno, opportunamente rivista.

Il modello di queste foto è infatti la nuova Grand Cherokee L, lunga ben 5,2 metri e in grado di offrire 3 file di sedili grazie ai suoi 3,01 metri di passo. Un SUV mastodontico non del tutto adatto alle nostre strade, ecco perchè Jeep ha già in cantiere una versione 5 posti che sarà comunque più spaziosa dell’attuale generazione, che conta comunque una ragguardevole lunghezza di 4,82 metri.

La Jeep Grand Cherokee 7 posti non verrà quindi proposta nell’area EMEA, mentre la 5 porte potrà contare sia sul 3.0 V6 Pentastar sia sull’unità ibrida plug-in 4xe, in attesa di scoprire la natura di quest’ultimo propulsore elettrificato.

Influenzata dalla nuova Grand Wagoneer, non destinata al mercato europeo, il design si è fatto più maturo nonostante le dimensioni, con fari sottili e cerchi, per la prima volta, da 21″. Grande novità soprattutto in abitacolo, con una plancia profondamente ridisegnata che ora ospita schermi (da 8,4″ a 10″) e un quadro strumenti digitale.

Nuovi anche i comandi sul tunnel centrale, con la leva del cambio sostituita da un rotore e, poco distanti, le levette per regolare l’altezza da terra grazie alle sospensioni pneumatiche.

Ancora presto parlare di prezzi, ma la nostra pagina dedicata alla nuova Jeep Grand Cherokee 2021 verrà debitamente e costantemente aggiornata.

Dì la tua

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    abarth 2020

    Il 2020 di Abarth è stato un anno ricco di soddisfazioni, tutte da rivivere

    bollo auto 2021

    Il bollo auto 2021 si paga online: bastano pochi passaggi