in

Nuova Kia EV6 GT e Niro al Milano Monza Motorshow 2022

Tempo di lettura: < 1 minuto

Kia con i nuovi modelli ha saputo stupire, ha tirato fuori gli artigli e ha offerto una gamma non solo completa, ma anche adatta ad ogni cliente, dimostrando di saper osare con design e motorizzazioni. Due delle novità presentate nel corso dell’anno saranno visibili al pubblico dal 16 al 19 giugno di fronte al Duomo di Milano in occasione del MiMo, si tratta della nuova Kia Niro e della EV6 GT.

La Kia Niro 2022 è un crossover di segmento C che ha riscosso un certo successo con la prima edizione e, quest’anno, è stato stravolto con un design incredibilmente moderno e nuovi propulsori elettrificati, ma soprattutto molte delle tecnologie (e dettagli stilistici per gli interni) che troviamo sulla EV6. La seconda invitata del MiMo è l’auto dell’anno 2022, un crossover elettrico pensato che ha stupito anche per il fattore “fun to drive”, sfruttando la trazione integrale e la coppia (e potenza) immediata dei propulsori elettrici. N

ello specifico l’esemplare esposto in Piazza Duomo è una EV6 GT, la più potente in gamma, con i suoi 585 CV, uno 0-100 in 3,5 s e la propensione al sovrasterzo, durante il quale si sente solo il rumore che precede l’incontro tra le tele e l’asfalto.

Intervista a Giuseppe Bitti, Amministratore Delegato Kia Italia

Autore: Nicola Accatino

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0

    La baby Jeep immortalata in alcune foto spia: sarà solo elettrica?

    Pagani Huayra Codalunga: nasce la few-off riservata a 5 clienti