giovedì, 6 Agosto 2020 - 23:54
Home / Notizie / Novità / Nuova Kia Rio: pronto il debutto a Parigi

Nuova Kia Rio: pronto il debutto a Parigi

Tempo di lettura: 1 minuto.

La quarta generazione di Kia Rio avrà la sua anteprima ufficiale il prossimo 29 settembre a Parigi in occasione del Mondial de l’Automobile 2016.

Il moderno design della carrozzeria e degli interni della nuova Rio è il frutto del lavoro congiunto dei centri stile Kia di Francoforte in Germania e di Irvine in California coordinati dalla centrale di Namyang in Corea.

Linee tese e superfici morbide conferiscono alla nuova generazione un carattere più deciso che rende questa nuova Rio ancora più premium della già versione attuale. Le innovazioni principali riguardano la parte anteriore, con il cofano e lo sbalzo più lunghi, il passo aumentato e il montante posteriore verticale che rendono il look particolarmente equilibrato e gradevole.

La nuova generazione di Rio offre contenuti all’avanguardia della categoria in fatto di praticità, sicurezza e connettività, che si aggiungono alle eccellenti caratteristiche dinamiche, di guida e di comfort.

Rio è tradizionalmente il modello di maggior successo di Kia nel mondo, con ben 473.000 esemplari venduti nel corso del 2015. La conferenza stampa di Kia al Mondial de l’Automobile avrà luogo il 29 settembre alle ore 14,45 sullo stand presso il padiglione 3 del Paris Expo Porte de Versailles.

Autore: Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Potrebbe interessarti

gma t.50

Gordon Murray T.50: scopriamo l’erede della McLaren F1 [VIDEO]

Gordon Murray, per chi ha qualche capello bianco, è una specie di dio greco, anche …