mercoledì, 15 Luglio 2020 - 13:23
Home / Notizie / Anteprime / Prime immagini della nuova Kia Sorento: presentazione ufficiale al Salone di Ginevra 2020
Kia Sorento 2020

Prime immagini della nuova Kia Sorento: presentazione ufficiale al Salone di Ginevra 2020

Tempo di lettura: 2 minuti.

Kia Motors, a pochi giorni dal Salone di Ginevra, ha rilasciato le prime foto ufficiali del nuovo Sorento. Un SUV con la S maiuscola, le cui dimensioni sono aumentate di un centimetro sia in larghezza, in altezza e in lunghezza, ma ciò che è aumentato di più è il passo, di ben 3,5 centimetri, a tutto vantaggio dello spazio in abitacolo. 

I designer coreani hanno voluto mantenere un’estetica robusta anche per nuovo Sorento, coniugando, però, un maggior grado di raffinatezza e sobrietà. Più elegante che mai, il design ridefinito di Sorento incorpora linee più nitide e superfici continue, prediligendo rispetto alle generazioni passate, profili dal taglio spiccatamente geometrico piuttosto che tondeggianti. Con dettagli definiti da linee rette e angoli accentuati, il risultato è un design più maturo e più desiderabile.

Vento di novità anche per il tratto più caratterizzante e assertivo che contraddistingue tutte le Kia, con nuovo Sorento cambia anche il tiger nose: ora più ampio, si avvolge organicamente attorno ai fari integrati su ciascun lato. Novità anche per i gruppi ottici, che a loro volta, sono dotati di una nuova luce diurna a LED che preannunciano una nuova firma stilistica in casa Kia, definita “Tiger eye”.

Di profilo, le proporzioni di nuovo Kia Sorento sono state adattate per renderlo più slanciato, riducendo gli sbalzi anteriori e posteriori ma aumentando il passo. Le nuove proporzioni estendono così anche la lunghezza del cofano, spostando il montante anteriore di 30 mm più indietro rispetto all’asse anteriore. 

Kia Sorento 2020

All’interno, l’abitacolo di nuova Kia Sorento presenta un nuovo design sofisticato, che comprende infotainment all’avanguardia, massima praticità e materiali di prima qualità. Per toccare con mano tutte le novità del nuovo SUV coreano, per la prima volta ibrido, non ci resta che attendere il Salone di Ginevra, con l’unveiling ufficiale in programma per il prossimo 3 marzo. 

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

audi q4 sportback e-tron concept

Audi Q4 Sportback e-tron concept: presentata la variante Coupé del SUV elettrico

Si tratta ancora di una concept ma è sempre più vicino il debutto della nuova …