in

Svelato il nome della prima Lamborghini elettrica? Potrebbe chiamarsi Revuelto

Tempo di lettura: < 1 minuto

Un nuovo importante innesto sta per interessare la gamma marchiata Lamborghini. Il brand di Sant’Agata Bolognese è pronto a dare il benvenuto alla sua prima vettura totalmente elettrica. L’automobile prenderà il nome di Revuelto e lo stesso Stephan Winkelmann ha fissato al 2025 il debutto.

Il nome scelto è Lamborghini Revuelto

Presso gli uffici della European Union Intellectual Property Office, lo scorso 25 maggio sono arrivate le richieste di deposito di proprietà intellettuale per il nome Lamborghini Revuelto, che sarà tutelato nelle classi 12 (auto e/o auto elettriche), 9 (componenti elettroniche), 25 (abbigliamento) e 28 (modellini e giocattoli). Questa prassi, solitamente, anticipa appunto il debutto di un nuovo modello, partendo dalla burocrazia.

Come sarà la Lamborghini Revuelto

Con la Lamborghini Urus che continua a recitare il suo ruolo di best-seller del marchio e la sportività che trova la sua massima espressione con la Huracan, la Revuelto potrebbe richiamare le forme di una GT con layout 2+2, come anticipato nel 2019 dall’allora CEO di Lamborghini Stefano Domenicali. In quel tempo dei bozzetti della Grand Tourer vennero mostrati agli addetti ai lavori e non è sbagliato pensare che quelle forme rimangano la base di partenza per la nuova vettura del Toro.

Si potrebbe anche attingere al lavoro che il Gruppo Volkswagen sta facendo per dare vita alla nuova piattaforma elettrica premium dei suoi brand, che vedrà all’esordio la Audi A6 e-tron e la Porsche Macan EV. Di conseguenza, la Revuelto potrebbe confrontarsi con un aumento delle prestazioni della piattaforma mantenendo il pacco batterie da 100 kWh della berlina coupé tedesca.

commenti

Leave a Reply

    Loading…

    0

    Alfa Romeo Tonale: il tour a porte chiuse è stato un successo

    carburanti sintetici

    Nuovo caro carburanti in arrivo, effetto dell’embargo sull’oro nero russo