martedì, 25 settembre 2018 - 15:40
Home / Notizie / Curiosità / Nuova Land Rover Discovery: i bambini la pensano così [VIDEO]

Nuova Land Rover Discovery: i bambini la pensano così [VIDEO]

Tempo di lettura: 1 minuto.

I SUV che tanto vanno di moda in questi ultimi anni sono pensati per le famiglie e quindi quale miglior modo di portare il lavoro a casa per capire i reali bisogni di ogni possessore di un SUV?

È quello che hanno fatto i progettisti e gli ingegneri Land Rover con i loro figli, sì perché durante i mesi dedicati allo sviluppo della nuova Land Rover Discovery un team scelto di figli dei progettisti ha provato, criticato ed espresso ovviamente a suo modo le necessità quotidiane di una famiglia moderna. I bambini, tutti tra i cinque e i nove anni, hanno preso matite e pennarelli e si sono messi al lavoro disegnando sulla carrozzeria della vettura prototipo che verrà presentata al Salone dell’Auto di Parigi (ve ne abbiamo parlato qui) e ne è venuta fuori una mini opera d’arte, mini per via degli autori che hanno anche firmato i loro scarabocchi alla fine della realizzazione. L’auto è stata poi sottoposta ad un test sul fango per ricalcare le sue doti in off road.

Dichiara Alex Heslop, Chief Engineer Land Rover per  Discovery: “Poter coinvolgere i bambini nella realizzazione della mimetizzazione finale è stata una gioia. Anche se loro non ne sono consapevoli, hanno giocato un ruolo importantissimo nello sviluppo della Nuova Discovery. Non c’è migliore comprensione dei desideri di una famiglia moderna di quella acquisita direttamente in casa. Ecco perché abbiamo previsto fino a nove porte USB per ricaricare i dispositivi di tutti o lo spazio per riporre in tutta sicurezza quattro iPad, e perché ogni sedile è il migliore di tutti.”

 

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Passione Alfa Romeo

A Passione Alfa Romeo la Svizzera si scopre alfista

Tempo di lettura: 3 minuti. Chi ha detto che la Svizzera è un paese noioso? Nota per i suoi assurdi …

something