lunedì, 23 luglio 2018 - 17:05
Home / Notizie / Novità / Nuova Lexus IS. Le prime immagini ufficiali
Foto by Lexus

Nuova Lexus IS. Le prime immagini ufficiali

Tempo di lettura: 2 minuti.

La nuova Lexus IS farà il suo debutto mondiale al Salone di Detroit 2013 il 15 gennaio prossimo, la conferenza stampa potrà essere seguita live in streaming all’indirizzo http://www.lexus-global.com.

La nuova gamma IS per l’Europa sarà costituita dalla IS 250 e dalla IS 300h, la prima IS a montare il sistema Lexus Hybrid Drive, entrambi i modelli saranno inoltre disponibili con il pacchetto F-Sport.

Design Esterno

Ispirata al concept LF-CC, la nuova IS ne riprende l’audace disegno del frontale, oramai presente su tutta la gamma, rinnovata di recente. Il profilo mostra una cabina spostata verso il posteriore e una linea ascendente che scorre lungo la fiancata sino ai gruppi ottici posteriori e dona eleganza e dinamismo al complesso. Ampie prese d’aria e tagli netti vogliono trasmettere sportività, mentre le luci diurne a LED separate dai proiettori, con la loro forma ad arco, rendono riconoscibile il modello anche al buio.

L’interno

L’interno cerca di venire incontro ai non facili gusti della clientela europea e si caratterizza per uno sviluppo orizzontale che incrementa la sensazione di spazio e ariosità. I materiali sono accoppiati con cura e le loro qualità costruttive ed estetiche sono state selezionate con attenzione. L’ampio tunnel centrale avvolge i passeggeri anteriori ed offre un’ottima ergonomia, mentre l’incremento dell’interasse garantisce un maggiore confort di bordo alla fila posteriore ed un bagagliaio accresciuto nel volume. La combinazione tra il passo lungo ed il design sottile delle sedute anteriori promette molto spazio per le ginocchia (Lexus dichiara che l’abitabilità posteriore sarà best in class) di chi siede nella fila dietro, mentre il divano abbattibile 60:40 garantisce praticità e versatilità di carico. Il sedile di guida di nuova concezione offre maggiore comfort e migliore sostegno laterale, mentre il volante ispirato a quello della LFA è stato collocato per una posizione di guida più sportiva. Al centro della consolle i comandi del climatizzatore sono touch e donano un tocco di lusso hi-tech da categoria premium.

Autore: Andrea Fiorello

Potrebbe interessarti

tivoli seoul

Limited edition Tivoli Seoul: omaggio SsangYong alle origini

Tempo di lettura: 2 minuti. Arriva la nuova Tivoli Seoul: il marchio SsangYong prosegue oltre la Black Edition e mira a …

something