in

Nuova Lexus LFA: la supercar giapponese avrà un’erede nel 2025

Tempo di lettura: < 1 minuto

Voci di corridoio riguardano una nuova Lexus LFA, che potrebbe più prima che poi avere un’erede, grazie all’articolo uscito su Best Car.

Secondo il portale giapponese, entro il 2025 potrebbe debuttare ufficialmente un bolide ibrido capace di accantonare il portentoso V10 della LFA per basarsi su un sistema propulsivo ibrido plugin composto da un piccolo motore elettrico e da un possente V8 biturbo da 4,0 litri. Il tutto andrebbe a generare la bellezza di circa 950 cavalli di potenza.

Singolare sarebbe la decisione del team di sviluppo, che avrebbe intenzione di montare il motore termico sull’avantreno, mantenendolo però ad una certa distanza dall’asse anteriore per un miglior bilanciamento del peso. Guardando gli ufficiosi (e non per niente ufficiali) render preliminari, è possibile notare un design certamente moderno e tanti punti di contatto con la LFA.

Lexus LFA: un’indiscrezione che suona da mezza conferma

Queste voci alimentate da Best Car, potrebbero trovare fondamento in alcune dichiarazioni datate, risalenti ad un paio di anni fa, quando il vice presidente di Toyota, Koji Sato, disse: “Mi piacerebbe, ma abbiamo bisogno del vostro aiuto. Abbiamo bisogno di una grande richiesta per una nuova LFA da parte dei media. Questo potrebbe aiutarci a procedere”.

Lexus e Toyota al momento sarebbero abbastanza impegnate nel passaggio all’elettrificazione totale della loro gamma di veicoli, quindi toccherà attendere un po’ prima di trovare certezze nelle speranze di avere un’erede della LFA, ma agli appassionati la speranza non manca.

Autore: Angelo Petrucci

commenti

Leave a Reply

    Loading…

    0
    renault 4 electric concept

    Renault 4 elettrica: anticipazioni in attesa della presentazione ufficiale

    Con la Camaro fa drift in una stazione di servizio: rischio incalcolabile [VIDEO]