in

Nuova Maserati MC20: come sarà? [RENDER]

Maserati MC20 Render
Tempo di lettura: < 1 minuto

Appena svelato il nome della nuova Maserati MC20 e già immaginiamo come sarà esteticamente. Proviamo a raccogliere tutte le informazioni che abbiamo sino a oggi e mettiamole insieme a questi due render presenti online. Il secondo è di Rain Prisk, mentre il primo è stato realizzato per il giornale inglese Car Magazine.

Maserati MC20, il nome già fa sognare, ma anche quello che sappiamo a livello tecnico non scherza. La nuova supercar firmata Maserati si basa sull’Alfa Romeo 4C. Costruita, quindi, su monoscocca in fibra di carbonio è dotata di motore centrale, che potrebbe essere il V6 biturbo 2.9 da 510 CV (magari aumentati ad hoc per l’occasione), magari accompagnato da un’unita elettrica. Sicuramente il “cuore” sarà 100% made in Modena e questa non può che far ben sperare.

Maserati MC20

Con un peso che sarà molto contenuto e una potenza sicuramente superiore ai 500 CV, tutti scaricati con molta probabilità sulla sola trazione posteriore, la nuova Maserati MC20 ci sta già facendo venire l’acquolina in bocca, così come questi due render, che esaltano le forme delle vettura del Tridente.

Voi quale preferite?

Pilota professionista

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Dì la tua

Fiat 500 elettrica

Olivier François lancia la sfida: “la 500 elettrica sarà una sorta di Tesla urbana”

Karma Automotive al GIMS 2020

Karma Automotive debutta al GIMS 2020