in

Nuova Mazda 6: prime informazioni

nuova Mazda 6
Tempo di lettura: < 1 minuto

Mancano pochi giorni all’unveiling ufficiale della nuova Mazda 6; sarà il Los Angeles Auto Show a fare da cornice per la presentazione del nuovo modello, già annunciato come una sostanziale rivoluzione rispetto alla generazione che va a sostituire e che noi abbiamo provato su strada in versione Wagon.

Già dalla prima foto si intuisce come il design di nuova CX-5 abbia fatto scuola, con quel frontale così dinamico che sta già ottenendo i favori del pubblico sul mercato. Nuove saranno anche le tecnologie sul fronte motorizzazioni.

Per quanto riguarda lo styling, i progettisti hanno potenziato la qualità all’interno e all’esterno della nuova Mazda6, aggiungendo maturità e la padronanza di sé al suo look Kodo Design. All’interno la Casa giapponese ha annunciato che innalzerà i contenuti premium, ad esempio verrà utilizzato il legno giapponese Sen che viene utilizzato per realizzare strumenti musicali tradizionali e per i mobili. Il design risulta così ancor più elegante ed esclusivo.

Si evolveranno anche le tecnologie di sicurezza alla guida che rispondono al nome di i-Activsense: il Mazda Radar Cruise Control (MRCC), sinonimo di cruise control adattivo, permetterà alla nuova Mazda 6 di mantenere la distanza di sicurezza dall’auto che precede fino al suo totale arresto, per poi ripartire con un leggero tocco di acceleratore quando l’auto che precede si è messa nuovamente in movimento.

nuova Mazda 6

I veli sulla nuova Mazda6 cadranno ufficialmente il 29 novembre alle 19:30 ora italiana. Per chi volesse seguire il live streaming ecco il link, noi di Autoappassionati.it non mancheremo di svelarvi nuovi contenuti al momento della presentazione.

 

Dì la tua

Citroen C3 R5

Citroen C3 R5: debutto casalingo al Rallye du Var

Peugeot 308 GTi

Peugeot 308 GTi | Prova in pista