in

Nuova Mazda MX-5 – Salone di Parigi 2014 Live

Foto di Gabriele Bolognesi
Tempo di lettura: < 1 minuto

Mazda, la casa automobilistica “Defy Convention, ha presentando al Salone dell’Automobile 2014 di Parigi la nuova generazione di Mazda MX-5.La quarta generazione della leggenda Mazda arriva 25 anni dopo il primo modello che fu svelato nel 1989 durante il Chicago Motor Show.

Svelata in anteprima lo scorso mese all’interno del “Mazda Space” di Barcellona, la nuova MX-5 risulta più leggera con un peso di circa 100kg in meno rispetto alla versione precedente.

La nuova versione in esposizione al salone di Parigi è dotata di tecnologia SKYACTIV. Il cambio è un manuale a 6 rapporti, il motore è un benzina da 1.5 litri montato anteriormente in posizione arretrata e la trazione è rigorosamente posteriore. Il tutto crea una perfetta ripartizione dei pesi tra assale anteriore e posteriore pari all’ideale valore 50:50.

Mazda mx5 paris 002

Per gli esterni i designer della MX-5 sono riusciti a realizzare un design sportivo mozzafiato utilizzando la linea stilistica KODO – Soul of motion, con un baricentro più basso e un cofano più lungo con linee che esprimono vitalità e movimento. Gli interni, completamente ridisegnati sono sportivi, di elevato comfort ma soprattutto creano un ottimale posto di guida disegnato intorno al conducente.

Nuova Mazda Mx-5 al Salone di Parigi

Mazda ha aggiunto anche tanta tecnologia con il sistema di sicurezza attiva i-ACTIVSENSE e con il sistema di connessione MZD Connect. Nell’ultimo quarto di secolo sono state prodotte quasi 950.000 unità di MX-5, il che rende MX-5 la roadster più venduta di tutti i tempi.

Nuova Mazda Mx-5 al Salone di Parigi

Dì la tua

Foto di Gabriele Bolognesi

smart ForTwo e ForFour – Salone di Parigi 2014

Foto di Gabriele Bolognesi

Nuova Mercedes-Benz C 63 AMG – Salone di Parigi 2014 Live