in

Nuova Mercedes-AMG S 65 Cabrio: 630 cavalli all’aria aperta

Tempo di lettura: < 1 minuto

La nuova Mercedes-AMG S 65 Cabrio offre per la prima volta una vettura che coniuga la potenza del V12 biturbo da 6,0 litri con la guida open air per quattro passeggeri.

463 kW (630 CV), 1000 Nm di coppia massima, assetto sportivo con sospensioni AIRMATIC e allestimenti raffinati sottolineano la posizione di spicco del nuovo modello di punta dei modelli di Classe S firmati Mercedes-AMG. Il sistema frangivento automatico AIRCAP, il riscaldamento per la zona della testa AIRSCARF, i braccioli riscaldabili e la gestione intelligente della climatizzazione assicurano una nuova dimensione della guida a cielo aperto. La capote insonorizzata a tre strati è disponibile in quattro tonalità ed è dotata di rivestimenti interni esclusivi in pelle Nappa e microfibra DINAMICA.

Mercedes s65cabrio 01

Nessun’altra Casa automobilistica al mondo offre una gamma così ampia di vetture a 12 cilindri come Mercedes-AMG. Ai modelli S 65 berlina, SL 65 Roadster, G 65 fuoristrada e S 65 Coupé adesso, con la nuova S 65 Cabrio, alla gamma si aggiunta un’altra alternativa dedicata agli appassionati di alte prestazioni.

La Mercedes-AMG S 65 Cabrio accelera da 0 a 100 km/h in 4,1 secondi. La velocità massima è di 250 km/h (limitata elettronicamente), ma con l’AMG Driver’s Package può salire fino a 300 km/h (anche in questo caso limitata elettronicamente). Ancora più entusiasmante dei semplici dati è il piacere di guida offerto dal 12 cilindri: il comfort di marcia e l’erogazione di potenza senza alcuno sforzo si abbinano alla fluidità di funzionamento del motore e al sound tipico dei V12 AMG.

Gentlemen driver

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Dì la tua

Diesel gate parla VW: contattati i clienti, al via l’azione di ripristino

Foto di Gabriele Bolognesi

Mercedes-Benz GLE Coupé | Prova su strada