in

Nuova Mercedes-Maybach Classe S: lusso all’ennesima potenza

copertina merceces-maybach classe s
Tempo di lettura: 2 minuti

La nuova Mercedes-Maybach Classe S è stata pensata per combinare la perfezione e il carattere high tech dell’ammiraglia Mercedes-Benz all’esclusività e alla tradizione Maybach. Ecco le novità.

La Mercedes-Maybach Classe S fu lanciata, per la prima volta, nel 2015; 5 anni dopo sono già circa 60.000 esemplari in tutto il mondo e la nuova generazione alza l’asticella di ciò che viene considerato lusso e mira non solo ad essere una “semplice” auto, bensì un luogo di lavoro confortevole o una zona relax, con autista pronto a fare il suo dovere. 

Dirk Fetzer, responsabile Gestione di prodotto Mercedes-Maybach, dichiara

Con Nuova Mercedes-Maybach Classe S esprimiamo l’approccio moderno dell’esclusiva gamma di prodotti, alla vigilia del centesimo anniversario della nascita delle automobili di Mercedes-Maybach. Oggi come allora i nostri clienti hanno aspettative elevate in fatto di esclusività e individualità, eleganza del design e finiture di altissima qualità, il tutto basato su una tecnica allo stato dell’arte. È soprattutto sotto l’aspetto del comfort, della sicurezza e del design che nuova Mercedes-Maybach Classe S si distingue nel segmento d’alta gamma molto competitivo”.

Mercedes-Maybach Classe S 2021: dimensioni e design

La nuova Mercedes-Maybach Classe S è lunga 5,46 m, larga 1,92 m e alta 1,51 m. Si tratta di una berlina classica a tre volumi, il cui frontale si caratterizza per un particolare cofano motore con aletta cromata e mascherina del radiatore Mercedes-Maybach; tratto distintivo di quest’ultima, i listelli verticali di forma tridimensionale.

La cornice cromata della griglia integra la scritta “Maybach” mentre il logo del marchio lo si trova sul montante C della vettura. Su richiesta, Mercedes-Maybach Classe S può essere equipaggiata con porte Comfort posteriori a comando elettrico. Il look atipico della vettura presenta una verniciatura bicolore applicata a mano, arricchita da una striscia di separazione mentre i fari sono dotati di tecnologia Digital Light. Ogni faro presenta un modulo dotato di tre LED molto luminosi, la cui luce viene scomposta e indirizzata con l’ausilio di 1,3 milioni di microspecchi.

Mercedes-Maybach Classe S: interni da capogiro

L’abitacolo interno di Mercedes-Maybach Classe S dispone di una plancia portastrumenti, di una consolle centrale e di braccioli che insieme creano un’unità scultorea quasi come sospesa in un ambiente molto arioso. Sono disponibili fino a 5 schermi mentre, di serie, è presente un display centrale Oled da 12,8” che funge da centrale di comando high-tech.

Disponibile anche un display del conducente in 3D da 12,3” con rappresentazione tridimensionale degli altri utenti della strada. La cornice degli strumenti circolari è nelle tonalità oro rosé, tipica del Brand, e si ritrova anche nell’illuminazione atmosfera attiva. Per la prima volta, debutta su Mercedes-Maybach Classe S l’illuminazione adattiva del vano posteriore. Oltre alla luminosità si possono impostare anche la grandezza e la posizione del Light Spot. Il lusso non si ferma qui, gusci pregiati in legno avvolgono il retro dei sedili anteriori e arricchiscono lo spazio tra i due passeggeri posteriori nel vano “First Class”.

Prezzi e data di uscita Mercedes-Maybach Classe S 

Mercedes-Maybach Classe S sarà disponibile, in Italia, a partire dall’estate 2021 mentre il listino prezzi arriverà in primavera.

Dì la tua

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0

    Peugeot e-208 e e-2008: da oggi di serie il cavo di ricarica rapido

    Citroen C4 elettrica

    Citroen per neopatentati: dalla C1 alla nuova C4 elettrica