martedì, 24 aprile 2018 - 14:39
Home / Archivio / Nuova Opel Astra Edizione Speciale Copacabana
Autoappassionati

Nuova Opel Astra Edizione Speciale Copacabana

Tempo di lettura: 2 minuti.

Giusto in tempo per la fase finale Opel celebra i Mondiali di Calcio 2014 in Brasile con la presentazione di un’edizione speciale della Opel Astra. La nuova sportiva di Rüsselsheim, denominata Copacabana, è un modello dedicato a tutti i veri appassionati di calcio.

Con l’intento di rievocare il sole e il mare del Brasile sulle strade europee, la nuova versione Copacabana risulta non poco appariscente a livello estetico. Grazie alla bandiera brasiliana sul tetto e all’adesivo che copre tutta la fiancata riportando il logo Copacabana, i colori del Brasile e la silhouette di un calciatore, la berlina tedesca non passerà di certo inosservata.

Inoltre a fare da padrone sarà la colorazione della carrozzeria, un particolare grigio in contrasto con alcuni elementi color verde quali il tetto, l’alettone e le calotte degli specchietti.

L’Astra Copacabana sarà equipaggiata con il nuovo motore a benzina 1.6 litri Turbo da 200 CV (147 Kw) capace di spingere le linee brasiliane da 0 a 100 Km/h in soli 7.9 secondi.

Opel Astra Copacabana

Le modifiche più importanti però hanno riguardato l’interno della vettura. La tappezzeria dei sedili è stata sostituita interamente con il manto erboso dello stadio del Maracanã e i classici tappetini appoggiapiedi sono stati sostituiti con la sabbia bianca e le conchiglie delle spiagge brasiliane. Ogni auto sarà dotata di un certificato attestante l’autenticità del verde sacro.

Le particolari dotazioni non finisco di certo qui. La tedesca infatti verrà equipaggiata con un nuovo clacson dal suono Samba sostituibile come optional con il suono di una vera e propria Vuvuzela.

Per ultimo, ma non meno importante, ai futuri clienti della nuova Opel Astra sarà concesso di vedere in esclusiva ogni partita del Mondiale poiché verrà trasmessa in diretta all’interno dell’auto grazie al sistema IntelliLink (il sistema di infotainment di Opel).

Gli stessi clienti potranno inoltre godersi una Caipirinha, in vero stile brasiliano, grazie ad un dispenser integrato nel tetto e ad un distributore di cubetti di ghiaccio dislocato nel vano portaoggetti.

In quanto edizione particolare la nuova Opel Astra Copacabana sarà disponibile solo per oggi, 1 Aprile, ad un prezzo veramente particolare: 24.444,44 euro presso i rivenditori Opel e forse anche presso i rivenditori di pesce…d’aprile.

Autore: Matteo Di Lallo

Potrebbe interessarti

Binomio al vertice per DS Virgin Racing nella tappa argentina della Formula E

Tempo di lettura: 2 minuti. Il Team DS Virgin Racing sbarca fiducioso in America del Sud per l’ePrix di Buenos …

something